Milinkovic-Savic, dopo un anno in Arabia può tornare in Italia | Ecco chi se lo aggiudica
Il centrocampista serbo ha nostalgia del nostro campionato, e a fine stagione si appresta a fare ritorno in Serie A, con un club deciso a chiudere il grande colpo in mediana.
Nella finestra di trasferimenti che si è conclusa ormai da diverse settimane, la Saudi Pro League si è aggiudicata tantissimi campioni del calcio europeo. I club sauditi hanno convinto i principali top player a trasferirsi in Arabia Saudita, offrendo loro ingaggi a dir poco spropositati.
Tra i tanti calciatori passati nel campionato arabo c’è Sergej Milinkovic Savic. Il forte centrocampista serbo sarebbe andato in scadenza di contratto a giugno prossimo con la Lazio, e per questo motivo il presidente Claudio Lotito ha deciso di metterlo in vendita. Sul giocatore c’erano le mire delle squadre più importanti d’Europa, ma l’Al Hilal ha anticipato tutti assicurandosi il suo cartellino, offrendo la bellezza di 40 mln di euro ai biancocelesti e uno stipendio di 20 mln a stagione al 28enne.
Nonostante il ricchissimo compenso percepito però il Sergente pare aver nostalgia del palcoscenico europeo e più in generale dell’Italia. Savic ha sempre messo in mostra le sue qualità importanti, e lasciare il calcio che conta nel pieno della maturità potrebbe fargli risultare incompiuta la propria carriera. Di conseguenza un suo ritorno in Serie A a fine stagione è tutt’altro che improbabile, e un club in particolare è pronto ad approfittarne e ad assicurarsi un rinforzo di primissimo livello nel reparto mediano.
Grande colpo per la big italiana
Come sono ben note le ultime novità sul caso di Paul Pogba, la Juventus dovrebbe separarsi dal francese nelle prossime settimane. L’idea della Vecchia Signora quindi sarebbe quella di regalare ai propri tifosi un top player di assoluto valore.
Il profilo ideale sarebbe proprio quello di Milinkovic Savic, che già in passato è stato accostato in diverse occasioni al club bianconero.
Savic-Juve, riflessioni in corso
Per il Sergente un ritorno in Europa ad alti livelli non sarebbe male, anche se andrebbe discussa nel dettaglio la parte economica. Il serbo guadagna un ingaggio fuori dal normale, e dovrebbe quindi sicuramente rinunciare a tanti soldi.
A giugno ci sarà tempo per parlare e valutare tutte le possibilità, e magari per far sì che sia la volta buona che Milinkovic si vesta di bianconero.