Home » Lukaku, alla fine arrivano i saluti: “È stato un piacere” | Parte la nuova avventura

Lukaku, alla fine arrivano i saluti: “È stato un piacere” | Parte la nuova avventura

Romelu Lukaku/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

E’ arrivato il saluto commosso di Romelu Lukaku: il messaggio dell’attaccante della Roma dopo l’annuncio ufficiale. 

Il 31 agosto 2023 è una data molto importante nella storia recente della Roma. E’ infatti il giorno dell’annuncio ufficiale dell’arrivo in giallorosso di Romelu Lukaku: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Romelu Lukaku dal Chelsea a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024”. 

Questo il comunicato della società capitolina che comunicava l’acquisto del centravanti belga. Ricordiamo che Lukaku, al termine di un’estate molto particolare e caratterizzata dal rifiuto all’Inter e dalla trattativa saltata con la Juventus, si è trasferito alla Roma in prestito secco oneroso (7 milioni di euro) e percepirà un ingaggio da 7 milioni netti.

L’acquisto di Big Rom è stato accolto dalla piazza in maniera incredibile e rappresenta un colpo di mercato della famiglia Friedkin, che con il suo arrivo ha mandato un messaggio a tutte le concorrenti e dichiarato esplicitamente l’intento di alzare l’asticella in termini di obiettivi.

E l’ex attaccante dell’Inter ha risposto subito presente sul campo. L’impatto avuto da Lukaku con la maglia della Roma, infatti, è stato assolutamente straordinario, per certi versi sorprendente per le tempistiche dato che c’erano delle perplessità sulla sua condizione fisica dopo un’estate travagliata.

Che impatto di Lukaku alla Roma

E invece è stato decisivo sin dalla sua prima partita in giallorosso. Sono 5 i gol messi a segno dal belga nelle sue prime 6 presenze in Serie A nella Capitale, con una media gol pazzesca da 0.83 reti a partita. Tra campionato e Europa League, invece, con 7 gol in 8 partite disputate, Lukaku ha eguagliato la sua miglior partenza in Italia ai tempi dell’Inter di Conte.

In tutta la sua carriera solo una volta è partito meglio: nella stagione 2017-18 al Manchester United, sempre con Josè Mourinho in panchina, dove segnò 9 reti. La Roma si gode quindi il suo attaccante e nuovo idolo del popolo giallorosso e spera che continui così anche al rientro dalla sosta per la nazionale.

Eden Hazard/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Hazard si ritira, il saluto commosso di Lukaku

Attualmente, infatti, Lukaku è in ritiro con il Belgio e proprio da lì ha voluto rendere omaggio a Eden Hazard, che ha annunciato il ritiro dal calcio giocato: “Sei stato un esempio dal primo giorno fino alla fine, per tutti noi. Vorrei ringraziarti, come compagno di squadra, per questi lunghi anni trascorsi insieme. 

Siamo cresciuti insieme in Nazionale ed è stato un piacere giocare con te. Ci hai portati felicità, gol, assist. Hai segnato la storia del calcio belga e hai fatto divertire la gente. Hai anche dimostrato come essere un padre di famiglia e un top player. Ti auguro il meglio per te e la tua famiglia”.