Home » Rivoluzione Napoli, a fine anno si cambia tra i pali | Nome grosso per il dopo Meret

Rivoluzione Napoli, a fine anno si cambia tra i pali | Nome grosso per il dopo Meret

Alex Meret/ fonte LaPresse-ilromanista.it

L’estremo difensore friulano può salutare al termine di questa stagione, e al suo posto Aurelio De Laurentiis è pronto a regalarsi un vero e proprio fenomeno.

Il campionato del Napoli è cominciato in maniera negativa. La squadra sembra aver risentito del cambio di guida tecnica, e non riesce ad esprimersi sui livelli dello scorso anno, dove riuscì a conquistare uno storico scudetto. Gran parte dei calciatori sembra in netto calo, non riuscendo ad offrire le prestazioni eccezionali di quando sulla panchina azzurra sedeva Luciano Spalletti.

Tra quelli che sembrano in maggior in maggior discesa c’è Alex Meret. Il portiere 26enne ha commesso alcuni errori gravi, ma soprattutto non sta dando sicurezza al reparto difensivo. Probabilmente l’addio pesante di Kim avrà influito in negativo sulle sue performance. Fatto sta che la porta napoletana appare sempre in pericolo quando attaccano gli avversari.

Per questa ragione a giugno il presidente Aurelio De Laurentiis sembra deciso a cambiare qualcosa tra i pali. La titolarità del classe 1997 nato a Udine è sempre più a rischio nel futuro prossimo. Resterà da capire se il ragazzo rimarrà sotto l’ombra del Vesuvio, decidendo di accettare un ruolo da comprimario, o se verrà ceduto. Ma la notizia grossa è che per sostituirlo il patron azzurro ha messo nel mirino un nome che sta già facendo sognare i tifosi.

Il sogno azzurro per la porta

Gianluigi Donnarumma è in crisi a Parigi. Il portierone italiano non si sta confermando sui livelli degli anni passati, e la cosa sta influendo anche con la maglia della nazionale. Per questa ragione a giugno l’ex estremo difensore del Milan potrebbe salutare il PSG.

Di questa situazione sarebbe pronto ad approfittarne proprio De Laurentiis, che come detto vuole un nuovo numero 1. L’operazione è sicuramente complicata, ma se il club transalpino concedesse in prestito il classe 1999, la società partenopea non si lascerebbe sfuggire l’occasione.

Gigio Donnarumma/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Le alternative a Donnarumma

La pista per arrivare al portiere della nazionale di Luciano Spalletti è ricca di ostacoli, e al momento si tratta più che altro di una suggestione di calciomercato, che però sta facendo sognare ad occhi aperti il popolo napoletano. Ma la società azzurra vaglia diverse alternative a Donnarumma, in modo da non farsi trovare impreparata.

I nomi più gettonati sono quelli di Carnesecchi, Di Gregorio e Perin, pronto a diventare il titolare di una big dopo diversi anni in cui ha fatto la riserva alla Juventus.