Home » Kubo, che colpo per la Serie A | Il fenomeno pronto a giocarsi lo scudetto

Kubo, che colpo per la Serie A | Il fenomeno pronto a giocarsi lo scudetto

Takefusa Kubo/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il talento giapponese si prepara al grande salto, e un club del nostro campionato ha intenzione di fare sul serio per assicurarsi le sue prestazioni.

In questo inizio di stagione stiamo assistendo alla totale esplosione di Takefusa Kubo, esterno offensivo classe 2001 di proprietà della Real Sociedad. Il giapponese ha cominciato alla grandissima, fornendo grandi performance e timbrando anche diverse volte il tabellone dei marcatori. Per lui dunque sembra essere arrivato il momento della svolta.

Il ragazzo infatti è salito da diversi anni alla ribalta. Di lui si è sempre parlato un gran bene, tanto che, dopo diversi anni in cui è cresciuto nelle giovanili del Barcellona e una lunga parentesi in Giappone, è il Real Madrid a voler puntare su di lui. In maglia Blancos però non riuscirà mai ad imporsi, e dopo diversi prestiti in club spagnoli viene acquistato la scorsa estate dalla Sociedad. Qui il 22enne comincia a giocare bene, fino a quello che potrebbe essere l’exploit definitivo di questa stagione.

Le sue prestazioni infatti non stanno passando inosservate agli occhi dei principali top club europei, che a breve potrebbero formulare un’offerta per lui. Tra questi però sembra essercene uno di Serie A intenzionato a fare sul serio e assicurarsi il suo cartellino per consentirgli di fare finalmente il grande salto.

Grande innesto per il club

Kubo potrebbe far comodo a diverse squadre del nostro campionato. In primis la Juventus, che vuole prendere Domenico Berardi sulla fascia offensiva destra. Se l’affare per il capitano del Sassuolo però non dovesse andare in porto, il ds Cristiano Giuntoli potrebbe virare dritto sul 22enne nipponico.

Da non escludere poi nemmeno la possibilità che il Napoli punti su un calciatore dall’estro elegante come il classe 2001. Sulla fascia destra infatti gli azzurri giocano con Politano, mentre Lindstrom, che copre più ruoli nel rettangolo di gioco, non si è ancora inserito alla perfezione. Di conseguenza Aurelio De Laurentiis guarda con attenzione la situazione legata all’ala destra.

Takefusa Kubo/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Prezzo abbordabile per Kubo

Il valore del cartellino del giocatore si aggira sui 25-30 mln di euro. Una cifra onesta, non impossibile da mettere sul piatto da Juventus o Napoli, che però dovranno guardarsi dalla concorrenza di diversi club di Premier League.

Al momento quelle riguardanti Kubo sono solamente ipotesi di calciomercato, ma le due squadre italiane, in cerca di un attaccante esterno, magari in futuro potrebbero farci un pensierino.