Home » Adesso lo vogliono tutti: il giallorosso strega l’Europa | Guardiola lo porta a Manchester

Adesso lo vogliono tutti: il giallorosso strega l’Europa | Guardiola lo porta a Manchester

José Mourinho e Roberto D’Aversa/ fonte LaPresse-ilromanista.it

Un altro calciatore importante del nostro campionato può salutare e trasferirsi in Premier League, con il City deciso a fare sul serio per assicurarsi le sue prestazioni.

Già da diversi anni la Serie A ha perso un po’ di appeal. Non siamo più il campionato migliore al mondo, e diversi top player salutano l’Italia per trasferirsi in altre leghe. I nostri talenti vanno a giocare principalmente in Premier League, dove al momento ci sono i migliori calciatori al mondo.

I club inglesi sono molto più ricchi dei nostri, e riescono ad offrire ingaggi ben più alti ai giocatori, oltre a pagare profumatamente le nostre società per i loro cartellini. In estate diversi grandi nomi sono volati in Inghilterra dal bel paese. Tonali ad esempio si è trasferito dal Milan al Newcastle per oltre 60 mln di euro. Onana invece ha deciso di optare per il Manchester United, lasciando l’Inter dopo una sola stagione.

Purtroppo però l’esodo dalla Serie A alla Premier sembra tutt’altro che terminato. Sono ancora tanti i nomi nel mirino delle principali squadre britanniche. Nelle ultime ore è spuntato quello di un giallorosso, che dopo aver stregato l’Europa è seguito da tutte le big. Il Manchester City di Guardiola però sembra il team maggiormente intenzionato ad acquistarlo, e a breve potrebbe chiudere l’accordo per portarlo all’Etihad.

Il calciatore saluta l’Italia

Una delle più grandi sorprese di questo inizio di stagione in Serie A è stata il Lecce. La squadra di Roberto D’Aversa ha ottenuto tanti punti fin qui, offrendo sempre grandi prove dal punto di vista del gioco.

Di conseguenza sono tanti i giocatori della rosa salentina ad essersi messi in mostra e ad aver attirato l’attenzione delle big europee. Tra questi c’è Patrick Dorgu, terzino sinistro danese classe 2004 che, nonostante la giovanissima età, quando è stato chiamato in causa ha fatto sempre intravedere buone cose.

Patrick Dorgu/ fonte LaPresse-ilromanista.it

Dorgu, dal Salento alla Champions League

Il 18enne è stato l’ennesima scoperta del ds leccese Pantaleo Corvino, che in estate lo ha pescato dal Nordsjaelland, pagandolo appena 200 mila euro. Adesso però il suo valore è molto più alto, e il club giallorosso può registrare una grandissima plusvalenza dalla sua cessione.

Su di lui come detto ci sono gli occhi di tante grandi squadre europee, su tutte il Barcellona e in ultimo il Manchester City, che possono consentire a Dorgu di fare il grande salto dal Via del Mare ai più grandi palcoscenici continentali.