Home » Allarme Roma, oltre a Mourinho si portano via anche lui | Gli arabi fanno spesa a Trigoria

Allarme Roma, oltre a Mourinho si portano via anche lui | Gli arabi fanno spesa a Trigoria

José Mourinho insieme ai suoi calciatori/ fonte Ansafoto-ilromanista.it

Brutte notizie in casa giallorossa, con i club sauditi pronti a prendersi un top player della rosa oltre al tecnico portoghese.

La permanenza di José Mourinho nella Capitale sembra parecchio complicata. Lo Special One ha il contratto in scadenza al termine di questa stagione, e al momento non sono stati fissati incontri tra lui e la società per parlare di un rinnovo. Le tante divergenze avute dalle due parti sul progetto tecnico infatti rischiano di escludere quasi del tutto questa opportunità.

Inoltre lo stesso allenatore di recente ha fatto trasparire la sua volontà futura di provare una nuova esperienza. Mou aveva dichiarato che avrebbe allenato certamente nel campionato arabo, che si sta riempendo sempre di più di campioni e di grandi tecnici. Per questo motivo non sarebbe così improbabile a fine anno il suo passaggio su una panchina di Saudi Pro League.

Ma quello del lusitano non sarà l’unico profilo a trasferirsi da Trigoria in Arabia Saudita. Stando alle recenti indiscrezioni di mercato infatti anche un titolarissimo della Magica sarebbe pronto a dire addio e ad accettare una ricca offerta araba. Le squadre saudite dunque sembrano molto propense a fare spesa nel club giallorosso, e dopo Ibanez la scorsa estate, e, molto probabilmente, Mourinho il prossimo giugno, spingono per un altro tesserato romanista.

Un big saluta la Roma

Anche Chris Smalling a giugno potrebbe lasciare la Capitale in direzione Arabia Saudita. Il centrale difensivo, che già in passato era finito nel mirino di alcune società arabe, sta avendo diversi problemi fisici, che gli hanno fatto saltare le ultime importanti sfide della Lupa.

Tenendo in considerazione la sua situazione fisica, oltre che l’età e il fatto che percepisce un ingaggio importante, la Roma potrebbe pensare di privarsene a fine stagione, soprattutto se non dovesse tornare al più presto il baluardo difensivo che si è dimostrato negli anni scorsi.

Chris Smalling/ fonte LaPresse-ilromanista.it

Difesa romanista da rifondare

La prossima estate il ds Tiago Pinto potrebbe essere costretto a costruire praticamente da capo la retroguardia giallorossa. Smalling come detto rischia di partire, Kumbulla è ormai fuori dal progetto e Diego Llorente potrebbe non essere riscattato.

A questo punto nel pacchetto difensivo della Magica rimarrebbero i soli Mancini e N’Dicka. Di conseguenza servirebbero tanti rinforzi nel reparto arretrato, e il direttore sportivo portoghese deve mettersi subito al lavoro per non farsi trovare impreparato.