Home » Attenta Roma, il Milan ti scippa due obiettivi | Brutte notizie per Pinto

Attenta Roma, il Milan ti scippa due obiettivi | Brutte notizie per Pinto

Il direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il club rossonero punta due elementi seguiti anche dalla Magica per la prossima stagione.

Durante la scorsa sessione estiva di calciomercato, in Serie A tra le società più attive abbiamo visto la Roma e il Milan. Entrambe le squadre si sono rinforzate parecchio, regalando diversi elementi di spessore ai propri tecnici per raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati.

I due club però stanno vivendo un inizio di stagione diverso tra loro. I rossoneri hanno cominciato alla grande, e puntano allo scudetto. Al contrario la Lupa è partita molto male, ed è già abbastanza lontana da un piazzamento valevole la Champions League. Roma e Milan si sono poi già sfidate nelle scorse settimane, con il Diavolo che ha avuto la meglio.

Ma le due società potrebbero darsi battaglia anche al di fuori del terreno di gioco. Stando alle recenti indiscrezioni infatti il Milan avrebbe messo gli occhi su due obiettivi della Roma, per la rabbia dei tifosi e del ds Tiago Pinto.

Roma-Milan, sfida per due nomi grossi

A fine stagione, nonostante fin qui i rossoneri stiano disputando una buona stagione, la società milanese potrebbe decidere di cambiare guida tecnica e dare il ben servito a Stefano Pioli. Il primo nome a cui la dirigenza sta pensando è quello di Antonio Conte.

Il tecnico salentino è al momento senza contratto, ed è frequentemente accostato alla Roma per il post Mourinho. Per questo le due squadre potrebbero dar vita ad uno scontro per assicurarsi l’ex ct della nazionale nella prossima stagione. Ma l’allenatore non sarebbe l’unico motivo di contesa tra le due società.

Antonio Conte/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Conte porta con se un calciatore romanista

E’ risaputa da tempo la stima che il leccese prova nei confronti di Romelu Lukaku. Conte ha sempre ammirato Big Rom, tanto da volerlo con se all’Inter. Nel club meneghino i due insieme sono riusciti a vincere un campionato, prima che entrambi salutassero Milano.

Se l’allenatore dovesse realmente sedersi sulla panchina milanista però le possibilità di ricongiunzione tra i due sono piuttosto elevate. Il Diavolo ha bisogno di una punta affidabile, visto che il contratto di Giroud è in scadenza a fine stagione, e quindi Big Rom sarebbe un’opzione da prendere in considerazione. Di conseguenza la Roma pagherebbe il conto salatissimo, vedendosi così scippata dell’allenatore su cui aveva messo gli occhi e del suo bomber attuale.