Home » Conte strizza l’occhio al presidente: ormai non ci sono più dubbi | Il futuro è nelle sue mani

Conte strizza l’occhio al presidente: ormai non ci sono più dubbi | Il futuro è nelle sue mani

Antonio Conte, allenatore del Tottenham a bordocampo durante la partita di Premier League contro il Nottingham Forest. 11 marzo 2023 (© AnsaFoto)

Antonio Conte esce allo scoperto e strizza l’occhio al presidente. Svolta sulla sua nuova squadra: adesso è tutto più chiaro.

“Io ho sempre voglia di allenare, la mia passione non tramonta mai. Se dovesse accadere potrei davvero pensare di non fare più questo lavoro. Ad ogni modo non devo per forza cercare una panchina in maniera spasmodica, se dovessero capitare proposte serie ed importanti, che mi diano stimoli, allora le prenderei in considerazione, in Italia o all’estero”. 

Parlava così lo scorso 13 giugno Antonio Conte ad Arezzo nel corso della premiazione per il Timone d’Oro. Il tecnico salentino è reduce dall’esperienza al Tottenham, conclusasi con una rescissione consensuale lo scorso marzo.

I motivi della rottura con gli Spurs sono stati molteplici: dai rapporti ormai deteriorati con una buona parte dello spogliatoio a divergenze con la società per quanto riguarda le strategie sul mercato. Da circa sette mesi, dunque, l’ex allenatore di Inter e Juventus, tra le altre, è senza una panchina.

Nel corso di questo periodo si sono rincorse tantissime voci sul suo futuro e molti club sia in Italia che all’estero hanno mostrato un forte interesse nei suoi confronti. Evidentemente, però, Conte non ha ritenuto di accettare queste proposte e di declinarle perché non vicine alle sue idee.

Roma e Napoli interessate a Conte

Considerando il carattere di Antonio Conte, la sua voglia di allenare e l’ossessione per la vittoria e per il lavoro quotidiano, questo periodo di stop non deve essere semplice. L’allenatore ha deciso per il momenti di godersi la famiglia in attesa di un progetto affine ai suoi desideri.

Nelle ultime settimane il suo nome è stato accostato in maniera molto forte a due società italiane in particolare, ovvero Napoli e Roma. Le due squadre, per motivi diversi, sono alla ricerca di un nuovo allenatore per via delle posizioni in bilico di Rudi Garcia e Josè Mourinho.

Antonio Conte/ fonte LaPresse-ilromanista.it

Conte apre al Napoli?

Il tecnico salentino è stato protagonista della trasmissione ‘Belve’, nella quale ha parlato del grande rapporto con Aurelio De Laurentiis che potrebbe favorire un accordo tra i due a fine anno: “Ci parlo spesso e volentieri perché abbiamo un rapporto personale. 

Mi ha sempre dimostrato grande stima. Lui ha fatto una scelta ben precisa con Garcia dopo Spalletti. Le scelte che ha fatto negli anni hanno dimostrato che è una persona lungimirante, un visionario, il tempo gli darà ragione anche quest’anno”.