Home » Il più talentuoso lo prende l’Inter: Marotta si aggiudica un gioiello | Manca solo la firma

Il più talentuoso lo prende l’Inter: Marotta si aggiudica un gioiello | Manca solo la firma

L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta a bordocampo allo stadio Via del Mare, prima dell’inizio della partita contro il Lecce. 13 agosto 2022 (© AnsaFoto)

L’Inter è sempre attiva sul mercato e ha messo nel mirino un giovane molto talentuoso: Marotta accelera per portare a Milano il gioiello.

L’Inter ha iniziato questa nuova stagione sulla scia degli ultimi mesi dello scorso anno, culminato con la finale di Champions League persa contro il Manchester City. Proprio quella partita, seppur abbia lasciato tanta delusione e rammarico, ha iniettato nei nerazzurri una grande dose di consapevolezza nei propri mezzi.

Subito dopo la finale tutto ciò poteva risultare solo una sensazione, ma queste prime dieci partite della nuova stagione hanno comprovato con i fatti questa impressione. La squadra di Simone Inzaghi, infatti, rispetto all’inizio balbettante dello scorso campionato, ha cambiato marcia.

Attualmente si trova al secondo posto in classifica a quota 19 punti, -2 dai cugini del Milan ed è una delle candidate principali e favorite alla vittoria dello scudetto. Anche la campagna europea in Champions League è partita bene con 4 punti guadagnati nelle prime due giornate.

I nerazzurri non hanno per niente risentito degli stravolgimenti avvenuto nella sessione estiva di calciomercato che hanno cambiato di molto l’organico. L’Inter, dimenticato Lukaku, ha scoperto una nuova coppia gol che fa sognare i tifosi.

Dubbi su Sanchez e Arnautovic

Lautaro Martinez e Marcus Thuram si stanno infatti dimostrando un tandem affiatato, integrato sin da subito e perfetto per caratteristiche tecnico-tattiche. E’ alle loro spalle, però, che fino a questo momento sorgono molti dubbi. Sanchez e Arnautovic sono ancora a secco di gol e faticano ad imporsi.

Il cileno e l’austriaco hanno a disposizione i prossimi mesi per convincere la dirigenza nerazzurra e dimostrare il loro valore. Altrimenti, in una stagione piena di partite e impegni ravvicinati, i soli Lautaro e Thuram non bastano. Nel frattempo, in attesa di risposte da Sanchez e Arnautovic, Marotta e Ausilio si stanno guardando intorno.

Tommaso Baldanzi in azione con la maglia della nazionale azzurra durante il mondiale Under 20/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

L’Inter mette gli occhi su Baldanzi

I due dirigenti nerazzurri, infatti, sono al lavoro in vista del calciomercato invernale e a caccia di eventuali opportunità e profili confacenti alle esigenze dell’Inter. I nerazzurri, a tal proposito, hanno messo nel mirino Tommaso Baldanzi, giovane talento dell’Empoli. 

Il classe 2003 sta impressionando in Serie A con la maglia dei toscani e l’Inter pare al momento la favorita per accaparrarselo. La società nerazzurra ha anche mandato alcuni osservatori per seguire l’Under 21 contro la Norvegia, gara in cui Baldanzi ha realizzato un gol e un assist.