Home » Pinto deve rinunciare: il grande colpo rimarrà un sogno | L’agente ha bloccato tutto

Pinto deve rinunciare: il grande colpo rimarrà un sogno | L’agente ha bloccato tutto

Il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto/ fonte LaPresse-ilromanista.it

Sfuma definitivamente l’arrivo di un calciatore nella Capitale, con il direttore sportivo romanista che adesso non può che mettersi l’anima in pace.

Anche se al momento non è aperta alcuna sessione di mercato, le voci sui possibili acquisti da parte delle squadre non tendono a diminuire. La Roma, dopo la grande campagna acquisti messa in atto durante l’estate, non pare aver intenzione di fermarsi. Il club capitolino è al lavoro per cercare di regalare a Josè Mourinho alcuni rinforzi per gennaio.

La priorità al momento sembra essere quella di un difensore. I tanti problemi fisici che stanno condizionando i centrali giallorossi infatti stanno portando la società a prendere un altro elemento in quel reparto. Si continua poi a lavorare in ottica futura. La programmazione dei prossimi anni è fondamentale anche sul mercato, e per questo motivo Tiago Pinto segue diversi profili.

Ma a quanto pare il direttore sportivo portoghese sarà costretto a cancellare un nome importante dal proprio taccuino. Infatti un colpo che ormai sembrava in dirittura d’arrivo è saltato in maniera definitiva, con l’agente del calciatore che avrebbe bloccato l’arrivo del ragazzo a Trigoria. Il ds dunque deve rassegnarsi a non poter prendere il suo pupillo.

Affare sfumato in casa Roma

E’ ormai risaputo da tempo l’interesse mostrato dalla Magica nei confronti di Marcos Leonardo, giovane attaccante del Santos. Già in estate i giallorossi sono stati molto vicini al suo acquisto, salvo poi un’interruzione delle trattative a causa della grave situazione di classifica in cui si trovava il club carioca, che non voleva dunque privarsi del proprio gioiello in quel momento.

Le parole di Tiago Pinto delle scorse settimane però avevano fatto pensare che l’affare sarebbe stato solo rinviato in inverno, confermando che a gennaio la Roma avrebbe sicuramente riprovato a dare l’assalto, questa volta in modo decisivo, al centravanti brasiliano. Nelle ultime ore però l’entourage del 20enne avrebbe bloccato tutto, facendo saltare la possibilità di vederlo in maglia giallorossa.

Marcos Leonardo/ fonte Ansafoto-ilromanista.it

Marcos Leonardo vuole giocare

L’agente del giocatore vorrebbe garanzie sulla sua titolarità, cosa che al giorno d’oggi la Roma non può sicuramente dargli. Il titolare fisso della squadra in quel ruolo è senza dubbio Lukaku.

Da febbraio poi dovrebbe tornare dal grave infortunio anche Tammy Abraham, senza dimenticare poi della presenza in rosa di Azmoun. Per questo motivo Marcos Leonardo avrebbe poco spazio, cosa che non farebbe bene al prosieguo della sua carriera.