Contatti Roma-Chelsea, nuovo rinforzo dai Blues | Dopo Lukaku un altro top player
Continua ad essere fruttuoso per la Magica l’asse Roma-Londra, con un altro grande nome pronto ad atterrare a Trigoria.
Durante l’estate la Roma ha condotto una grande campagna acquisti. Il club capitolino si è rinforzato parecchio in tutti i reparti, in modo da consentire a José Mourinho di avere a disposizione una rosa in grado di poter raggiungere tutti gli obiettivi prefissati dalla società nella stagione in corso.
La ciliegina sulla torta del mercato giallorosso è stata senza ombra di dubbio Romelu Lukaku. Il centravanti belga è stato preso a pochi giorni dalla chiusura della sessione in prestito secco dal Chelsea. Big Rom sta facendo davvero bene in questo avvio di campionato, tanto che la Magica sarebbe volenterosa a trattare con i Blues per il suo acquisto a titolo definitivo.
Ma questo non sarà l’unico discorso che le due squadre intraprenderanno in un futuro non troppo lontano. Stando ad alcune notizie delle ultime ore infatti la Lupa è intenzionata seriamente a prendere un altro top player dal club londinese, che sta già facendo impazzire il popolo di fede romanista.
Il calciatore nel mirino della Roma
La Magica ha la necessità di prendere un difensore centrale. Al momento sono appena 5 gli uomini a disposizione di José Mourinho in quella zona di campo, e considerando che il tecnico portoghese schiera una difesa a 3 sono già oggettivamente pochi. A ciò si aggiungono i tanti problemi fisici patiti da questi elementi.
Smalling ad esempio ha saltato le ultime uscite della Roma a causa di un fastidio muscolare. Kumbulla è invece fermo ai box da diverso tempo dopo la rottura del crociato del ginocchio sinistro patita la scorsa stagione, e tornerà ad allenarsi solamente dal prossimo dicembre. Per questo motivo Tiago Pinto è alla ricerca di una altro calciatore che possa dare man forte in quella posizione, e l’ultimo nome finito sulla lista del ds è quello di Trevoh Chalobah.
Chalobah arriva già a gennaio?
La Roma vuole affrettare i tempi e portare un difensore centrale a Trigoria già nella prossima finestra di trasferimenti. Per questo Pinto proverà quanto prima ad aprire i dialoghi con il Chelsea per provare a prendere il 24enne inglese.
La valutazione del calciatore è tra i 15 e i 20 mln di euro. Cifra importante per la Magica, che però potrebbe tentare di chiedere anche in questo caso il prestito del classe 1999.