Home » Panchina Napoli, in estate clamoroso ritorno | Pazza idea di De Laurentiis

Panchina Napoli, in estate clamoroso ritorno | Pazza idea di De Laurentiis

Rafa Benitez e Maurizio Sarri/ fonte Instagram-ilromanista.it

Il patron partenopeo ha già scelto il dopo Garcia, facendo impazzire letteralmente i suoi tifosi.

L’avvio non esaltante del Napoli ha portato fin qui tantissime critiche nei confronti del nuovo tecnico Rudi Garcia. L’allenatore francese infatti è nel mirino della critica per aver stravolte quanto di buono fatto da Luciano Spalletti nella passata stagione, e sono in tanti a chiedere la sua testa.

Lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis sembra aver perso la pazienza, tanto che nei giorni scorsi aveva contattato Antonio Conte per affidargli la panchina. Il leccese però ha rifiutato la proposta azzurra, in quanto vuole rimanere a riposo e godersi la famiglia, e il numero uno napoletano ha dato un ultimatum al mister attuale. Saranno decisivi quindi i risultati delle prossime partite.

Sfumata l’opzione Conte però il patron napoletano si è subito attivato nuovamente per capire come gestire la situazione allenatore a Castelvolturno. L’ultima idea di De Laurentiis però è davvero clamorosa, e a quanto concerne dalle recenti indiscrezioni starebbe pensando ad un incredibile ritorno in panchina di una vecchia conoscenza del club.

Il progetto di De Laurentiis

Il patron del Napoli si augura innanzitutto di non dover esonerare Garcia, in quanto vorrebbe dire che i risultati della squadra sarebbero migliorati. Se però questo dovesse accadere, la sua idea è quella di affidare la guida del club ad un traghettatore fino al termine di questa stagione. I nomi sono diversi, da Giampaolo a Nicola, fino all’ex Mazzarri.

Una volta concluso l’anno però il Napoli dovrà ripartire con un nuovo progetto, e avrebbe bisogno di un nome importante in panchina, e l’ultima intenzione del presidente pare essere quella di far tornare Maurizio Sarri.

Maurizio Sarri ai tempi del Napoli/ fonte Ansafoto-ilromanista.it

Sarri-Napoli, perché sì e perché no

Il ritorno di Sarri in azzurro sembra complicato, ma non del tutto infattibile. Il tecnico toscano ha sempre dichiarato apertamente il suo amore verso il Napoli, e da parte sua la volontà di un ritorno ci sarebbe tutta. Inoltre la falsa partenza avuta alla Lazio quest’anno potrebbe farlo separare dai biancocelesti, e in questo modo si ritroverebbe libero a fine stagione.

Dall’altro lato però c’è la separazione tra l’allenatore e il club partenopeo degli anni scorsi, avvenuta non proprio in maniera cordiale. Inoltre i tifosi napoletani non hanno digerito affatto il suo passaggio alla Juventus. Staremo a vedere dunque se si passerà oltre a questi screzi e Sarri tornerà sotto l’ombra del Vesuvio.