Home » I rossoneri lo mandano via: “Il ciclo è chiuso” | È caccia al sostituto

I rossoneri lo mandano via: “Il ciclo è chiuso” | È caccia al sostituto

Milan
Milan – ilromanista.it

Incredibile ribaltone dell’ultim’ora che sta sconvolgendo il Milan: i rossoneri hanno deciso di mandarlo via, è caccia al sostituto. 

Giorni molto complicati per il Milan. I rossoneri, dopo l’amara sconfitta interna in campionato rimediata contro la Juventus, sono caduti anche in Champions League. Stavolta il ko non è stato episodico, ma si può parlare di una vera e propria disfatta: 3-0 al Parco dei Principi contro il Paris Saint Germain.

Eppure l’inizio di partita era stato incoraggiante, il Milan aveva infatti tenuto testa ai padroni di casa. Una gara equilibrata, fin quando, però, al 33′ del primo tempo Kylian Mbappè non l’ha sbloccata con un colpo da fuoriclasse. Una volta subito il gol dello svantaggio, col passare dei minuti il Milan si è pian piano sempre più sciolto.

Nel secondo tempo Pioli ha provato a correre ai ripari in difesa per fronteggiare le sortite offensive e per limitare i danni inserendo Thiaw e Calabria, ma le cose non sono per niente migliorate, anzi. Di Dembelè il gol del 2-0, annullato però dall’arbitro per fuorigioco.

Poco più tardi è arrivato però la rete del raddoppio siglata da Kolo Muani sugli sviluppi di corner. Il secondo schiaffo della serata mette quasi al tappeto il Milan, che poi crolla nel finale di partita sotto i colpi del subentrato Lee Kang In, che trova la rete del definitivo 3-0.

Disfatta Milan: i numeri sono impietosi

Con questo risultato le cose per il Milan si mettono davvero male. I rossoneri, infatti, sono ultimi nel girone al giro di boa e nel prossimo turno sono attesi dal match di ritorno a San Siro contro il Paris Saint Germain. La vittoria del Borussia Dortmund a Newcastle mantiene la classifica corta, ma se il Milan vuole provare a passare il turno deve assolutamente cambiare marcia sin da subito.

A preoccupare è anche il fatto che il Milan è ancora a secco di gol segnati nelle prime tre giornate di Champions. La rete manca da 497 minuti, ovvero quella di Giroud contro il Napoli nel ritorno dei quarti di finale della scorsa stagione.

Stefano Pioli/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

I tifosi del Milan scaricano Pioli

Questi numeri fotografano, dunque, le difficoltà del Milan di quest’ultimo periodo. I risultati negativi hanno riportato sul banco degli imputati Stefano Pioli.

Sui social è infatti tornato in tendenza l’hashtag #Pioliout, oltre a tantissimi commenti di tifosi rossoneri che premono per l’esonero. Un supporter del Milan, sui social scrive: “Pioli era da mandare via a giugno, per me il ciclo si era chiuso”.