Home » Pallone d’Oro, i nerazzurri ci credono davvero | Il favorito è proprio lui

Pallone d’Oro, i nerazzurri ci credono davvero | Il favorito è proprio lui

Giocatori dell’Inter esultano dopo un gol – ilromanista.it – ansa foto

Novità per il Pallone d’Oro. Ora l’Inter comincia a coltivare grandi speranze: il favorito è proprio un giocatore nerazzurro. 

La vittoria contava più di ogni altra cosa e i tre punti sono arrivati. L’Inter centra una vittoria molto pesante contro il Salisburgo per l’economia del girone D di Champions League. Grazie a questo successo i nerazzurri confermano la propria leadership nel raggruppamento, a pari merito con la Real Sociedad a quota 7 punti.

Eppure l’inizio della gara non è stato dei migliori, con gli uomini di Inzaghi che sono rimasti sorpresi dall’ottima partenza del Salisburgo e si sono aggrappati ad una super parata di Sommer dopo appena quattro minuti di gioco. La grande occasione per gli austriaci scuote però l’Inter, che infatti trova il gol del vantaggio poco dopo con Sanchez. 

Una volta sbloccato il risultato, cambia anche la partita. I nerazzurri sfiorano un paio di volte la rete del raddoppio e chiudono il primo tempo in vantaggio con un gol di vantaggio. Ad inizio ripresa arriva però la doccia gelata: Gloukh approfitta di una dormita della difesa dell’Inter e trafigge Sommer.

Tutto da rifare quindi per la squadra di Inzaghi che però riparte e si rende pericolosa con Frattesi. Proprio da un inserimento dell’ex Sassuolo arriva il fallo in area di rigore che porta all’assegnazione del calcio di rigore, non sbagliato da Calhanoglu che riporta i suoi in vantaggio.

L’Inter soffre ma batte il Salisburgo

Intorno al 75′ l’Inter trova anche il tris con il solito Lautaro Martinez, ma la resta un’illusione perché la marcatura viene annullata dall’arbitro per un fuorigioco di Frattesi. Tanto basta però all’Inter per centrare un successo importantissimo in ottica passaggio del turno da prima classificata.

Simone Inzaghi può sorridere per un’altra vittoria dei suoi, che con questi tre punti hanno incanalato il discorso qualificazione. Ora l’Inter se la vedrà in campionato contro la Roma e poi il 30 ottobre ci sarà la consegna del Pallone d’Oro, con Lautaro e Barella tra i candidati.

Andreas Brehme – ilromanista.it – Ansa foto

Brehme tifa Inter in ottica Pallone d’Oro

L’ex nerazzurro Andreas Brehme ha parlato delle possibilità che l’argentino possa vincere il premio tanto ambito: “E’ fortissimo e gioca davvero bene, è importantissimo per l’Inter e spero che un giocatore nerazzurro possa vincerlo“. 

Allo stato attuale il grande favorito per la vittoria del Pallone d’Oro sembra essere Lionel Messi, ma Lautaro Martinez potrebbe comunque dire la sua essendo nella lista dei 30 candidati.