Home » Serie A, salta la prima panchina di una Big | Il sostituto fa impazzire i tifosi

Serie A, salta la prima panchina di una Big | Il sostituto fa impazzire i tifosi

Una bandiera con il logo ufficiale della Serie A/ fonte Depositphotos- ilromanista.it

Il top club sta per dare il benservito al proprio tecnico, andando a puntare su un profilo di altissimo livello.

Il campionato non è cominciato da molte giornate, ma in Serie A ci sono stati già alcuni cambi di panchina. Il primo è arrivato in casa Empoli, con Paolo Zanetti che dopo aver perso tutte e 4 le prime gare stagionali è stato esonerato dalla società. Al suo posto i toscani hanno richiamato per la quarta volta Aurelio Andreazzoli.

Dopo 8 partite invece è stato il turno di Paulo Sousa. La Salernitana si trovava al penultimo posto in classifica, e per dare una scossa il presidente Iervolino ha deciso di mandare via il tecnico portoghese, chiamando Pippo Inzaghi. Una giornata più tardi invece è stata la volta di Andrea Sottil, che dopo un brutto avvio con l’Udinese ha ricevuto il benservito. I Pozzo hanno richiamato Gabriele Cioffi, già alla guida dei bianconeri nella stagione 2021-22.

Nelle prossime ore però un’altra panchina rischia di saltare, ma questa volta si tratta di una big. La società infatti sta riflettendo sul futuro del tecnico dopo gli ultimi risultati negativi, e sembra pronta a sostituirlo con un profilo di grande spessore, che ha già fatto impazzire i tifosi.

Esonero in un top club italiano

Negli ultimi incontri il Milan non ha ottenuto i risultati sperati. Dopo la sconfitta in casa contro la Juventus, e il pesante ko in Champions League con il PSG (che rischia di estromettere i rossoneri dalla coppa dalle grandi orecchie), il Diavolo si è fatto rimontare due gol di vantaggio al Maradona dal Napoli.

Proprio durante questo match inoltre le scelte di Stefano Pioli hanno scatenato l’ira di due calciatori chiave della rosa, ovvero Leao e Giroud. I due, che sono stati sostituiti, se la sono presa con il proprio allenatore pubblicamente dopo il cambio. Questo non fa che peggiorare la situazione del tecnico emiliano, ora a forte rischio.

Stefano Pioli/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Due nomi per il dopo Pioli

In caso di esonero dell’ex allenatore di Lazio e Fiorentina, la società rossonera ha messo nel mirino due profili su tutti. Il primo è quello di Antonio Conte, che però tra l’ingaggio elevato e la volontà di rimanere fermo per godersi la famiglia sembra assai complicato.

Il secondo invece è Joachim Low, fermo dopo la lunga esperienza sulla panchina della nazionale tedesca, e che ora vorrebbe provare un’avventura alla guida di un grande club.