Home » Tutto sfumato, il pupillo di Mourinho torna a casa | Mani vuote a gennaio

Tutto sfumato, il pupillo di Mourinho torna a casa | Mani vuote a gennaio

José Mourinho/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Occasione persa per il club capitolino, che non prenderà il grande rinforzo nella prossima sessione estiva di calciomercato.

La stagione della Roma sta proseguendo tra alti e bassi. La squadra giallorossa non riesce a dare continuità di risultati in campionato, è ha già alcune lunghezze di svantaggio dalla zona Champions League. La qualificazione all’Europa che conta infatti è il principale obiettivo della società dei Friedkin, che vuole tornare a partecipare alla principale competizione per club dopo diversi anni di assenza.

In estate infatti la dirigenza ha fatto praticamente all-in sul mercato, regalando diversi elementi di livello a José Mourinho per consentirgli di avere una rosa in grado di raggiungere questo traguardo. Tuttavia questo sembra che non stia bastando al tecnico portoghese, che avrebbe richiesto ulteriori rinforzi già a gennaio.

Tra i tanti nomi indicati dallo Special One però ce n’è uno in particolare che rischia di essere sfumato in maniera definitiva. A quanto pare il calciatore, che è un grande pupillo di Mou, si sta accordando con il suo vecchio club. Nulla da fare dunque per la Magica, che così rischia di rimanere praticamente a mani vuote.

Roma, che beffa!

La squadra della Capitale stava pensando di prendere un nuovo estremo difensore. Rui Patricio non ha dato grandi sicurezze fin qui, e di conseguenza il ds Tiago Pinto era molto attivo sul mercato per acquistare un portiere in grado di sostituirlo. Tra i tanti nomi valutati c’era anche quello di David De Gea, al momento svincolato.

Lo spagnolo infatti era rimasto senza squadra dopo la scadenza del suo contratto con il Manchester United, e vista la grande occasione a parametro zero la Roma ci stava facendo un pensierino. La dirigenza romanista però sembra aver atteso troppo, e un altro club ha approfittato della situazione. Sono proprio i Red Devils infatti che vorrebbero far tornare a casa il 32enne dopo alcuni mesi lontano da Old Trafford.

David De Gea/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

L’evoluzione tra i pali in casa giallorossa

Vista la grande occasione che rischia di sfumare, l’impressione è che per la porta della Magica si proseguirà in una sola direzione. Rui Patricio rimarrà fino al termine della stagione, quando in scadenza di contratto lascerà la Capitale.

Salutato il portoghese, la Roma si fionderà su un buon profilo in grado di dare sicurezza a tutta la squadra per i prossimi anni. I portieri sul taccuino di Pinto sono diversi, e nei prossimi mesi si potrà delineare su chi punterà il club capitolino.