Home » “Il Chelsea non lo vuole”: musica per le orecchie di Pinto | Dopo il bomber arriva anche lui

“Il Chelsea non lo vuole”: musica per le orecchie di Pinto | Dopo il bomber arriva anche lui

Romelu Lukaku insieme ad alcuni suoi ex compagni di squadra ai tempi del Chelsea/ ilromanista.it

Il direttore sportivo giallorosso è pronto a portare a Trigoria un altro calciatore del club londinese oltre all’attaccante.

In estate Romelu Lukaku è stato preso dalla Roma per colmare il vuoto lasciato nel reparto offensivo da Tammy Abraham, infortunatosi gravemente al crociato e che rimarrà fermo ai box almeno fino al febbraio prossimo. Il bomber belga è stato accolto come un re dalla tifoseria e dalla società, e al momento sta ripagando al meglio l’affetto ricevuto.

L’ex numero 9 di Inter e Manchester United infatti sta segnando parecchio, ma sta anche trascinando la squadra sia dal punto di vista del gioco che da quello del morale. Per questa ragione dunque i capitolini sembrano seriamente intenzionati ad acquistare a titolo definitivo l’attaccante. Il 30enne è stato preso in prestito secco, senza diritto di riscatto, e non c’è dunque una cifra fissata per assicurarsi il suo cartellino. Stando alle recenti voci di mercato però i Blues si accontenterebbero di una somma vicina ai 40 mln di euro per liberarsi della punta.

Ma Tiago Pinto non vuole fermarsi a Romelu Lukaku. Il direttore sportivo portoghese infatti è intenzionato a prendere un altro giocatore di cui il Chelsea vuole disfarsi, ed è pronto ad approfittare proprio di questa situazione per piazzare l’ennesimo colpaccio proveniente da Londra.

Roma, Lukaku porta con sé un vecchio compagno

I Blues vogliono privarsi di Trevoh Chalobah, difensore centrale ormai fuori dal progetto. Sul calciatore inglese originario della Sierra Leone ci sono diversi club, tra cui anche alcuni italiani, come ad esempio la Roma.

La squadra della Capitale infatti avrebbe assoluto bisogno di un elemento in quel ruolo, visti i continui infortuni patiti dagli attuali difensori presenti in rosa e soprattutto in previsione di un addio di Chris Smalling, destinato a salutare al termine di questa stagione.

Trevoh Chalobah/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Un tuttofare per Mou

Chalobah piace tanto allo Special One soprattutto per la sua duttilità. Il classe 1999 può ricoprire sia il ruolo di centrale difensivo che quello di terzino, ma all’occorrenza può essere schierato anche da mediano davanti alla difesa.

Il Chelsea valuta il giocatore sui 20 mln di euro, ma la volontà del club inglese di liberarsi di lui farebbe sicuramente abbassare le pretese. Musica per le orecchie di Tiago Pinto, che dovrà solamente decidere se affondare il colpo a gennaio o la prossima estate.