Home » ”Venderanno il club giallorosso…”: futuro Roma, decisione ufficiale | Svelato il piano dei Friedkin

”Venderanno il club giallorosso…”: futuro Roma, decisione ufficiale | Svelato il piano dei Friedkin

Il presidente della Roma Dan Friedkin in compagnia di suo figlio Ryan sulle tribune dello stadio Olimpico/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Cambio di proprietà in vista per il club capitolino, con gli statunitensi pronti a cedere la società.

Era l’agosto del 2020 quando la Roma venne acquistata dalla famiglia Friedkin per quasi 600 milioni di euro. Il vecchio proprietario James Pallotta decise di vendere il club, che fu comprato dal gruppo del suo connazionale Dan.

Da allora la nuova proprietà ha deciso di fare sul serio. Tanti nomi di spessore sono stati portati nella Capitale infatti. In primis José Mourinho, seguito poi a turno da Paulo Dybala e, in ultimo, Romelu Lukaku. I risultati fin qui non sono stati brillantissimi, anche se si è portato a Trigoria un trofeo europeo (la Conference League del 2022).

Ma l’era della famiglia Friedkin a capo della Magica sembra essere già terminata. Stando ad alcune recenti indiscrezioni infatti il fondo americano è pronto a vendere il club giallorosso.

Friedkin vende la Roma?

Di recente Marco Violi, editore e direttore di Romagiallorossa.it, ha parlato di un clamoroso scenario sul futuro della proprietà romanista già a partire dalla prossima estate.

Secondo lui infatti i Friedkin, nel caso in cui non dovessero riuscire ad ottenere tutti i permessi per costruire uno stadio di proprietà della Roma, venderanno la società a giugno. Tra i probabili investitori pronti a rilevare la Magica ci sono un imprenditore italiano ed alcuni provenienti da Arabia Saudita ed Emirati Arabi.

Dan Friedkin/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Le parole di Violi

”I Friedkin, i quali vanno ringraziati per aver salvato la Roma dal fallimento, se non otterranno al più presto i permessi per costruire lo stadio (per intenderci entro Natale) entro l’estate 2024 venderanno il club giallorosso. Ve lo stiamo dicendo dall’estate del 2023, ma secondo voi, noi vogliamo il male della Roma. Detto che ci sono stati dei colloqui (più di uno con Follieri, più di uno con soggetti sauditi ed emiratini), la strada sembra tracciata”.

”Ora la palla passa all’amministrazione comunale perché i Friedkin vogliono vedere i fatti. Non date retta alle parole di facciata dei politici. Credo che la questione dello sponsor di Riyadh sia stata emblematica in tal senso. Naturalmente se per lo stadio tutto andrà per il meglio, non ci saranno problemi e i Friedkin faranno l’affare di vendere un domani la Roma per oltre un miliardo di dollari”.