Home » ‘Opportunità sprecata’: Mourinho deluso da lui | Scatta l’esclusione eccellente

‘Opportunità sprecata’: Mourinho deluso da lui | Scatta l’esclusione eccellente

José Mourinho, allenatore della Roma, durante la partita di Serie A contro il Lecce. 5 novembre 2023 (© AnsaFoto)

Delusione per Josè Mourinho: il portoghese è insoddisfatto del rendimento di un giallorosso e ha preso una decisione per le prossime gare. 

La Roma è tornata a macinare punti in campionato dopo al cocente sconfitta maturata a San Siro contro l’Inter. Un ko che ha provocato parecchie critiche nei confronti dei giallorossi, colpevoli di aver impostato un piano gara troppo rinunciatario in cui si sono letteralmente consegnati all’avversario.

Messa da parte la sconfitta con i nerazzurri, la squadra di Mourinho è ripartita ed è tornata prontamente al successo, seppur al cardiopalma e al termine di una partita incredibile. Ebbene sì perchè i tre punti ottenuti dalla Roma contro il Lecce sono arrivati in rimonta e nel finale, grazie a due gol segnati in pieno recupero.

Gli uomini di Mourinho hanno rischiato di finire nel baratro e di perdere dinanzi ad uno stadio Olimpico per l’ennesima volta tutto esaurito, ma hanno avuto una reazione di squadra riuscendo a ribaltare la contesa realizzando due reti in due minuti con Azmoun e Lukaku. 

Un successo importantissimo in termini di punti guadagnati anche in ottica classifica, ma lo Special One non può farsi bastare la scossa arrivata nel recupero e grazie ai calciatori subentrati dalla panchina. Tanti giocatori schierati dal primo minuto hanno deluso e disputato una gara al di sotto delle attese.

La Roma a Praga per centrare primo posto e qualificazione

Tutti gli aspetti negativi che si sono palesati contro i salentini devono essere rivisti, a partire dalla prossima partita. La Roma sarà impegnata in Europa League a Praga contro lo Slavia, in una gara fondamentale per il Gruppo G. I giallorossi, vincendo, archivierebbero la pratica assicurandosi anche il primo posto matematico.

Un traguardo molto importante che, se raggiunto, potrebbe permettere a Mourinho di fare turnover delle ultime due gare del raggruppamento. Il portoghese sta quindi pensando di schierare i migliori uomini a disposizione per chiudere i giochi.

Houssem Aouar/ fonte LaPresse-ilromanista.it

Mourinho deluso da Aouar: rischia la panchina nelle prossime partite

Tra questi potrebbe però non rientrare Houssem Aouar. Il centrocampista ha fallito un’altra occasione disputando una pessima partita contro il Lecce sotto tutti i punti di vista. Nella rimonta della Roma è infatti mancato il contributo dell’ex Lione.

Per questo motivo nelle prossime uscite, Slavia Praga e derby con la Lazio, potrebbe accomodarsi in panchina per lasciare spazio ad altri più in forma in questo momento.