Home » Roma, esplode un nuovo mistero: saluta i compagni e rimane a casa | Cosa succede a Trigoria

Roma, esplode un nuovo mistero: saluta i compagni e rimane a casa | Cosa succede a Trigoria

Calciatori della Roma durante una sessione di allenamento a Trigoria/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Decisione a sorpresa da parte di un calciatore, che ha sbalordito i tifosi e tutto l’ambiente giallorosso.

Tra qualche ora la Roma scenderà in campo per la quarta giornata di Europa League. Gli uomini di José Mourinho saranno impegnati a Praga contro lo Slavia oggi pomeriggio alle ore 18.45. Con una vittoria la Magica si riuscirebbe automaticamente a qualificare come prima nel girone, approdando così direttamente agli ottavi di finale.

All’andata la gara si è conclusa con il risultato di 2-0 in favore della squadra capitolina, maturato nei primi minuti del primo tempo grazie alle reti di Bove e del solito Romelu Lukaku. Oggi però la sfida sarà totalmente diversa, sia perché la partita si giocherà in Repubblica Ceca e sia perché lo Special One potrebbe optare per un ampio turnover in vista del derby di domenica.

Per la trasferta di Praga però un nuovo mistero è esploso dalle parti di Trigoria. Un giocatore infatti ha salutato i compagni di squadra ed è rimasto a casa, non partendo quindi insieme al resto della squadra. L’avvenimento però non ha trovato ancora riscontri ufficiali, e qualche ombra comincia a gettarsi su questa situazione.

Il calciatore non convocato

Nella mattinata di ieri Leonardo Spinazzola aveva effettuato la rifinitura con il resto della squadra, ma oggi non è comunque partito per la trasferta in Repubblica Ceca. Aleggia dunque un velo di mistero, in quanto al momento non ci sono spiegazioni plausibili in merito a questa decisione, tranne un ipotetico ripensamento dell’ultimo minuto.

Difficile pensare che ci sia stata una qualche discussione con José Mourinho o con lo staff, mentre non è da escludere completamente l’ipotesi di una ricaduta. In realtà però l’idea più plausibile è che lo Special One non vuole rischiarlo, tenendolo ancora a riposo in modo da averlo nelle migliori condizioni possibili per il derby di domenica pomeriggio.

Leonardo Spinazzola/ fonte LaPresse- ilromanista.it

La probabile formazione per lo Slavia Praga

Mourinho schiererà il solito sistema di gioco in vista della sfida di questo pomeriggio. Rui Patricio tra i pali, in difesa scelte obbligate con Mancini, Diego Llorente e Ndicka. In mezzo al campo Cristante, Paredes e Bove.

Sulla destra Celik, mentre sulla sinistra al posto di Spinazzola ci sarà Zalewski. In avanti il tecnico lusitano schiererà la coppia composta da Belotti e Lukaku, lasciando a riposo Paulo Dybala.