Home » “Mi manca parlare spagnolo…”: allarme Dybala, la nostalgia si fa sentire | Ecco cosa ha deciso

“Mi manca parlare spagnolo…”: allarme Dybala, la nostalgia si fa sentire | Ecco cosa ha deciso

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

I tifosi della Roma sono in ansia per Paulo Dybala. La nostalgia attanaglia il campione argentino: ecco cosa ha deciso. 

Paulo Dybala è senza dubbio uno dei calciatori più importanti della Roma. L’argentino, al pari di Romelu Lukaku, è il calciatore dal quale passeranno molte delle speranze e degli obiettivi stagionali dei giallorossi. Quasi sempre decisivo, con un gol, un assist, o semplicemente nello sviluppo del gioco, ogni volta che scende in campo.

Josè Mourinho non ha mai nascosto l’importanza del trequartista ex Juventus , lo reputa un calciatore in grado di cambiare le sorti di una gara e capace di far svoltare la squadra. L’altro lato della medaglia, tuttavia, è che la sua resa è sempre condizionata dai tantissimi infortuni che lo attanagliano.

Nella Capitale è letteralmente osannato dai tifosi e la Roma non ha intenzione di fare a meno di lui. Anche Dybala ha sempre confermato che in città si trova benissimo, ma per far sì che diventi un pilastro anche per il futuro c’è da completare un passaggio molto importante: quello del rinnovo del contratto.

La Joya è attualmente legata alla società giallorossa fino al 30 giugno 2025, motivo per il quale al termine di questa stagione, senza n prolungamento, entrerebbe nell’ultimo anno. Inoltre, nell’accordo tra l’argentino a la Roma c’è la doppia clausola rescissoria: una per l’estero da 12 milioni di euro e un’altra da 20 per l’Italia attivabile da inizio mercato e fino alla fine di luglio.

Roma-Dybala, l’obiettivo comune è il rinnovo

L’obiettivo di entrambe le parti in causa è quello di sedersi attorno a un tavolo e iniziare a trattare il rinnovo di contratto. Dybala si aspetta un ingaggio al rialzo rispetto ai 4 milioni più bonus attualmente percepiti. I prossimi mesi saranno quindi decisivi per capire il suo futuro.

In attesa di aggiornamenti, Dybala è così legato alla Roma tanto da ‘interferire’ anche nelle trattative di mercato. In estate, infatti, il fantasista argentino ha avuto un ruolo importante nel passaggio di Paredes in giallorosso.

Leandro Paredes – ilromanista.it – Ansa foto

L’influenza di Dybala sull’arrivo di Paredes

Lo stesso Dybala l’ha confermato in una recente intervista: “Ho provato a convincerlo, quando ho parlato con lui ancora non sapeva se tornare a Parigi o giocare per un’altra squadra. Ho parlato con Mourinho un paio di volte perchè sapevo che voleva tornare a Roma

Un giorno, dal nulla, arriva Mou e mi dice: “Leandro è disposto a venire?”. L’ho chiamato e gli ho detto di venire. Mi mancava parlare spagnolo nello spogliatoio, le nostre famiglie si conoscono. Gli piace molto la città, come a me. Questa è una città in cui la gente vive il calcio come in Argentina”.