Home » ‘Sarà un’Inter galattica’: i nerazzurri sognano ad occhi aperti | In arrivo almeno due colpi

‘Sarà un’Inter galattica’: i nerazzurri sognano ad occhi aperti | In arrivo almeno due colpi

Beppe Marotta/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

L’Inter non si accontenta e punta a costruire una vera e propria corazzata. La società nerazzurra pronta a piazzare almeno due acquisti. 

Missione compiuta, con ben due giornate d’anticipo. L’Inter soffre contro un buon Salisburgo, come già successo a San Siro, ma vince di misura e stacca il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Come accaduto due settimane fa, la squadra di Inzaghi ha un approccio alla partita che non ti aspetti e soffre gli austriaci.

Dopo aver rischiato di passare in svantaggio, l’Inter si sveglia a metà primo tempo e costruisce due buone occasioni, sciupate però prima da Bastoni e poi da Frattesi. L’approccio nella ripresa è decisamente diverso, Inzaghi mette dentro l’artiglieria pesante e i suoi sfiorano nuovamente il gol.

Quando la partita sembrava avviarsi sul pareggio, ecco l’episodio decisivo nel finale: calcio di rigore per l’Inter per un tocco di mano in area di un giocatore del Salisburgo. Dal dischetto si presenta il capitano Lautaro Martinez, che batte il portiere Schlager e fa impazzire di gioia i circa 1700 tifosi nerazzurri arrivati in Austria.

Il solito gol del centravanti argentino, il quattordicesimo in stagione, regala all’Inter una vittoria preziosissima, perchè con questo successo i nerazzurri si qualificano agli ottavi di finale di Champions League con ben due giornate d’anticipo.

L’Inter festeggia la qualificazione agli ottavi di Champions

Che l’Inter si qualificasse alla seconda fase della massima competizione continentale 180′ prima del gong del girone non accadeva dal lontano 2005. Grande soddisfazione anche per l’allenatore Simone Inzaghi, che per il terzo anno consecutivo centra questo traguardo.

La squadra nerazzurra sta quindi vivendo un momento d’oro, sia in Champions League con la qualificazione agli ottavi di finale, che in campionato, dove attualmente guarda tutti dall’alto verso il basso forte della prima posizione in classifica. L’Inter però non si vuole fermare qui e ha intenzione di rinforzarsi sempre di più.

Beppe Marotta/ ilromanista.it

Marotta svela gli obiettivi per gennaio

Per questo motivo già sta lavorando per il mercato di gennaio, come confermato da Beppe Marotta. L’amministratore delegato, nel pre-partita di Salisburgo-Inter, ha dichiarato: “Abbiamo degli obiettivi, il budget ci impone di rispettare determinati traguardi. 

Dobbiamo guardare con fiducia la parte sportiva, ma anche quella economica. Il gruppo ci sta dando garanzie per il resto della stagione. Konaté? Sicuramente ci piace, ma non è l’unico. E’ sul taccuino, non solo dell’Inter, ma anche di altri club”.