Home » Calciomercato Roma, la Juve ti risolve l’emergenza | Colpaccio low cost a sinistra

Calciomercato Roma, la Juve ti risolve l’emergenza | Colpaccio low cost a sinistra

Juventus
Strano il calciomercato: uno juventino può risolvere l’emergenza della Roma – IlRomanista.it

Roma e Juve tra le squadre più impegnato, per motivi diversi, sul mercato. Due destini che si uniscono a gennaio.

Motivi diversi, probabilmente obiettivi diversi anche se Max Allegri continua a ripetere di non pensare ad oggi allo scudetto ma solo a conquistare un posto per la Champions League che verrà.

Anche la Roma vorrebbe tornare a sentire la musichetta all’Olimpico, nonostante la falsa partenza e le sconfitte con tutte le big incontrate finora, dal Milan all’Inter. Ma Mourinho è là, anche se deve ancora blindare la qualificazione in Europa League dopo la brutta prova di Prag.

Ma Roma e Juventus hanno in comune anche il mercato, seppur per motivi differenti. Entrambi sono state costrette a un calciomercato sostenibile questa estate, solo che la Juventus ha potuto sfruttare almeno la sessione estiva per togliersi gli esuberi.

La Roma per niente: è corsa appresso a quell’attaccante per troppo tempo e troppi no (Morata, Arnautovic, Marcos Leonardo) per fortuna che i Friedkin sono amici di famiglia di Todd Boehly e hanno potuto sfruttare il caso Lukaku, per risolvere con un prestito che a giugno andrà ridiscusso.

Roma-Juve, i destini di Tiago Pinto e Giuntoli si uniscono

La Juve farà mercato a gennaio per causa non da lei dipendenti, chi si poteva immaginare che Pogba sarebbe risultato positivo al doping e Nicolò Fagioli autodenunciasse il suo problema con le scommesse.

La Roma è quasi obbligata a comprare, forse anche a centrocampo, sicuramente in difesa, dove la coperta è troppo corta visto l’infortunio misterioso di Smalling e la Coppa d’Africa che attende a gennaio Ndicka. Ma i due destini di Giuntoli e Tiago Pinto possono davvero unirsi.

Spinazzola
Rebus Spinazzola, la Roma potrebbe attingere dalla Juventus per trovare il suo ipotetico sostituto – IlRomanista.it

Calciomercato Roma, sorpasso a sinistra

Alex Sandro potrebbe a breve diventare più che un’idea per la Roma, per tutta una serie di motivi che sia Tiago Pinto sia Cristiano Giuntoli prenderanno in considerazione. Il contatto del brasiliano è in scadenza tra poco più di sei mesi, la Juve non sta trattando per niente il suo rinnovo (a differenza di quello di Gatti, Locatelli e a breve anche Rugani.

Alla Roma serve tanto un giocatore dalle caratteristiche di Alex Sandro, un po’ centrale un po’ laterale di sinistra. Anche perché i giallorossi potrebbero perdere Spinazzola questa estate, anche l’Azzurro è in scadenza. Così l’affare converrebbe a entrambe, sia alla Roma a cui serve un giocatore del genere sia la Juve che può risparmiare i mesi di ingaggio residui di un giocatore ormai ai margini del progetto futuro, soprattutto se sarà ancora Max Allegri a guidare la Signora.