Home » Colpo di scena Azmoun: a fine anno può già salutare | Cambia maglia ma resta in Italia

Colpo di scena Azmoun: a fine anno può già salutare | Cambia maglia ma resta in Italia

Sardar Azmoun/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Il centravanti iraniano saluterà la Capitale a giugno, con un altro club di Serie A che è intenzionato ad acquistarlo.

La Roma è sempre al lavoro sul mercato. La società dei Friedkin sta cercando di programmare il futuro, e per farlo dovrà capire innanzitutto su quali calciatori puntare in vista delle prossime sessioni di calciomercato e, soprattutto, su chi potrà ancora contare degli elementi già presenti in rosa.

E’ proprio questa situazione che preoccupa la dirigenza giallorossa. Alcuni profili importanti potrebbero andare via per provare una nuova esperienza nella propria carriera. Altri invece sono stati presi in prestito, e la Magica è in attesa di capire come muoversi, ovvero se provare ad acquistarli a titolo definitivo o meno.

Tra questi c’è Sardar Azmoun, attaccante iraniano arrivato nella Capitale la scorsa estate inizialmente per sostituire Tammy Abraham, per poi finire a fare la riserva di Lukaku, preso da Tiago Pinto qualche giorno dopo. Ed è anche per questa ragione che a fine stagione l’avventura del 28enne in maglia romanista potrebbe terminare. Attenzione però, perché la sua carriera proseguirà in Serie A.

Fari puntati su Azomoun

Il classe 1995 è stato preso dal Bayer Leverkusen con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12 mln e mezzo di euro. La Roma però sembra non essere intenzionata a puntare su di lui per il futuro. Dopo un inizio trascorso più che altro in infermeria a causa di un infortunio, l’attaccante non sta trovando molto spazio nel reparto avanzato giallorosso, motivo per cui a giugno potrebbe tornare nel club tedesco.

Il gran gol di testa siglato nell’ultimo turno di Serie A contro il Lecce, che ha dato il via alla fantastica rimonta completata poi da Lukaku, però ha riacceso i riflettori su di lui, e a quanto pare alcune squadre del nostro campionato stanno valutando le sue prestazioni per provare a prenderlo la prossima estate.

L’esultanza di Azmoun dopo il gol siglato al Lecce/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Le italiane sul bomber iraniano

Sono principalmente due i club che stanno seguendo Azmoun con attenzione. Uno è l’Atalanta, con Gian Piero Gasperini che ammira lo stile di gioco funzionale del numero 17 giallorosso.

L’altro è la Fiorentina, che continua ad avere problemi con il gol nonostante gli acquisti di Nzola e Beltran durante l’estate, e che dunque in vista della prossima stagione vorrebbe affidarsi ad un bomber affidabile.