Home » Clamoroso Roma, due acquisti già bocciati: “Mi hanno deluso” | Lasceranno la squadra

Clamoroso Roma, due acquisti già bocciati: “Mi hanno deluso” | Lasceranno la squadra

Jose Mourinho
José Mourinho – IlRomanista.it

Incredibile in casa Roma: due innesti della sessione estiva di calciomercato sono stati già bocciati. Enorme delusione, andranno via.

Altro giro e altra pausa per le nazionali. I campionati europei sono fermi per via della sosta, di conseguenza anche la Serie A. La Roma ha chiuso l’ultima giornata prima dello stop con un pareggio all’Olimpico contro la Lazio. Il Derby, terminato 0-0, ha lasciato l’amaro in bocca e un po’ di delusione nell’ambiente giallorosso.

Il punto non è stato particolarmente gradito dai tifosi romanisti che contestano alla squadra di non aver realmente provato a vincere una partita non approcciata nel migliore dei modi dalla Lazio. Infatti, dopo la pessima partita contro lo Slavia Praga in Europa League, culminata con una pesante sconfitta, ci si aspettava una reazione diversa dalla Roma.

L’atteggiamento messo in campo è stato sicuramente diverso rispetto a quello visto in Repubblica Ceca, ma nel complesso la sensazione è che ad un certo punto si sia quasi accontentata del pareggio anziché provare a vincere la partita.

Al termine del Derby, Josè Mourinho si è però detto comunque soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “Quando giochi lo fai per vincere. Il punto è positivo, sicuramente è meglio di una sconfitta. Giocavamo contro una squadra con gli stessi nostri obiettivi, non abbiamo perso contro una concorrente diretta”. 

Tante perplessità su atteggiamento di squadra e su alcuni singoli

Eppure, nonostante queste parole dello Special One, le critiche e i dubbi sulla partita della Roma non si sono per niente placate. A finire sul banco degli imputati, oltre ad un atteggiamento poco coraggioso nel provare a vincere i match, anche le prestazioni di alcuni singoli.

Alcuni innesti arrivati nella Capitale nell’ultima sessione estiva di calciomercato, fin qui, non stanno convincendo i tifosi giallorossi. Lukaku a parte, bene o male tutti gli altri non hanno mostrato il loro potenziale e fatto la differenza come ci si aspettava.

Houssem Aouar/ fonte LaPresse-ilromanista.it

Aspri boccia diversi giallorossi

Il giornalista Fabrizio Aspri, ai microfoni di Radio Radio, a tal proposito ha dichiarato: “Darei un 4 e mezzo alla squadra e un 4 a Mourinho. I migliori finora sono Cristante, Lukaku, Mancini e Llorente, che ha preso il ruolo di Smalling. Tra i nuovi mi hanno deluso Aouar e Paredes.  L’argentino sta mostrando tutti i limiti che ha avuto nelle passate stagioni alla Juve e al PSG.

E’ un giocatore che non è mai sbocciato. Tra i negativi metterei anche Ndicka, che è ancora un oggetto misterioso. Il più negativo però resta Mourinho. Bisogna chiedersi perchè la squadra arranca in questo modo. Non c’è un’identità, non c’è un’idea. La Roma non è una provinciale, non può giocare in questo modo”.