Home » “Colpito mentalmente”: ecco la verità su Aouar | Non gioca bene per questo motivo

“Colpito mentalmente”: ecco la verità su Aouar | Non gioca bene per questo motivo

Houssem Aouar – ilromanista.it – Ansa foto

Houssem Aouar non se la passa bene a Roma, ma ora è tutto più chiaro: svelato il motivo che spiega il perché delle sue difficoltà. 

La sessione estiva di calciomercato della Roma era stata da tutti – addetti ai lavori, giornalisti, opinionisti e tifosi – valutata e giudicata in maniera molto positiva. Tiago Pinto ha fatto sbarcare nella Capitale diversi giocatori molto interessanti.

L’auspicio e le aspettative erano quelle di migliorare l’organico rispetto alla passata stagione, allungarlo in termini di alternative in tutti i reparti e aggiungere talento ed esperienza internazionale. Eppure, fino a questo momento e considerando l’inizio di stagione della Roma, non è andata proprio come previsto.

Ad eccezione infatti di Romelu Lukaku, che sin da subito ha impattato alla grande nell’ambiente giallorosso sia in termini di gol che di assist, gli altri acquisti fatti dalla società capitolina e sbarcati in Serie A in estate si stanno rivelando ben al di sotto delle attese.

Quasi nessuno tra i calciatori presi riuscito a lasciar il segno in modo significativo e a distinguersi. Il flop forse più grande è Kristensen. Preso per alzare il livello sulle corsie esterne, il danese non è ancora riuscito a conquistare la titolarità indiscussa tanto che è in costante ballottaggio e nelle ultime uscite Karsdorp sta addirittura scalando gerarchie.

Mercato estivo deludente

Poi c’è Ndicka. L’inserimento del centrale ivoriano non è stato immediato, Mourinho non l’ha lanciato subito nella mischia. Ora sta giocando quasi sempre ma più che per grandi meriti personali per mancanza di alternative nel reparto difensivo, complice il lungo stop di Smalling.

E’ però dal centrocampo che arrivano le delusioni più grandi. Su tutti Renato Sanches, quasi sempre più ai box che sul terreno di gioco. Paredes sta giocando con continuità, ma il suo rendimento è al di sotto delle aspettative e ricalca quanto fatto vedere lo scorso anno alla Juventus.

Houssem Aouar/ fonte LaPresse-ilromanista.it

Focolari spiega il motivo delle difficoltà di Aouar

Infine c’è Aouar. L’algerino era stato accolto con grande entusiasmo in estate, invece sta faticando a ritagliarsi un ruolo importante. Il giornalista Furio Focolari, ai microfoni di Radio Radio, ha spiegato il suo punto di vista sulle difficoltà dei nuovi acquisti: “Chi pensava che Paredes potesse essere la soluzione a tutti i problemi, non l’ha visto alla Juventus. 

Non mi stupisco che giochi cosi male. Aouar non dimostra il suo valore in campo, forse gli infortuni passati l’hanno colpito mentalmente. La Roma gioca un calcio sparagnino e non favorisce l’impiego di alcuni giocatori. Il discorso di Lukaku è diverso, lui ha già fatto 6 gol”.