Home » “È un sogno che si realizza”: Kvaratskhelia saluta il Napoli | Obiettivo Pallone d’Oro

“È un sogno che si realizza”: Kvaratskhelia saluta il Napoli | Obiettivo Pallone d’Oro

Khvicha Kvaratskhelia – ilromanista.it – Ansa foto

Kvaratskhelia saluta tutti! Delusione enorme per i tifosi del Napoli: nuova avventura in un top club per il georgiano. 

L’impresa della scorsa stagione del Napoli è ancora sotto gli occhi di tutti. Lo Scudetto conquistato dagli azzurri qualche mese fa, a distanza di 33 anni dall’ultimo, è ancor vivo nel cuore dei tifosi. Quello dei partenopei è stato un campionato sensazionale, una vera e propria impresa.

Un successo inaspettato e imprevedibile, concretizzatosi anche in un modo ancor più incredibile. La squadra allenata da Luciano Spalletti ha trionfato facendo il solco alle sue spalle: +16 sulla seconda in classifica, +18 sulla terza e +20 sulla quarta. Un capolavoro reso possibile dall’insieme di più componenti.

Dal presidente De Laurentiis a Giuntoli, passando per lo straordinario lavoro di Spalletti e del suo staff e sublimato dalla squadra. Tra i protagonisti indiscussi sicuramente Khvicha Kvaratskhelia. Il ragazzo prelevato dalla Dinamo Batumi, arrivato in sordina e tra lo scetticismo generale.

Il georgiano ha letteralmente stregato e sorpreso tutti sin dal suo sbarco in Italia. Aveva il difficile compito di raccogliere l’eredità lasciata dall’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne, che però ha fatto dimenticare dopo pochissime partite a suon di giocate sensazionali, dribbling, gol e assist.

Kvaratskhelia ha conquistato tutti

Alla fine dell’anno il bottino di Kvaratskhelia in Serie A recita 12 reti e 13 assist, mentre in Champions League 2 gol e 4 assist. Un impatto straordinario nel grande calcio che gli ha permesso anche di essere inserito nella lista dei 30 finalisti del Pallone d’Oro. Alla fine il georgiano ha chiuso al 17esimo posto, ma con la netta sensazione che per lui questo sia solo l’inizio.

In questa stagione il Napoli non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione. Il cambio in panchina e le difficoltà della squadra che hanno portato all’esonero di Garcia si sono riflesse anche su alcuni singoli, tra cui Kvara. Nonostante tutto ha fin qui realizzato 3 gol e 4 assist in campionato.

Khvicha Kvaratskhelia – ilromanista.it – Ansa foto

Il ct della Georgia fa tremare i tifosi del Napoli

ll talento georgiano classe 2001 è una delle pepite del calcio mondiale e, nonostante un contratto fino al 2027 che lo lega al Napoli, presto potrebbe dire addio e andare in un top club. Il commissario tecnico della Georgia, Willy Sagnol, ha infatti svelato: “Kvara gioca in un top club come il Napoli, ma anche squadre giganti del calcio mondiale sono interessate a lui, come Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco.

Giocare in questi club è un sogno per chiunque, ogni giocatore spera un giorno di poter vestire una maglia del genere e vincere titoli importanti”.