Home » Calciomercato Roma, Pinto completa il suo compito | La squadra accoglie i due ‘nuovi’ innesti

Calciomercato Roma, Pinto completa il suo compito | La squadra accoglie i due ‘nuovi’ innesti

Tiago Pinto
Tiago Pinto, general manager nonché uomo mercato della Roma – IlRomanista.it

Tiago Pinto ha già svolto il suo dovere. Una doppia bella notizia per aumentare le rotazioni a disposizione di Mourinho.

Tiago Pinto sfoglia la margherita per portare alla Roma dei rinforzi che servono soprattutto per la difesa. Ecco perché sembra tramontata del tutto l’operazione Marcos Leonardo, una delle priorità del club giallorosso questa estate.

“Marcos Leonardo è pronto, ma bisognerebbe chiedere al club giallorosso”. Le parole di Rafaela Pimienta, procuratrice dell’attaccante del Santos, evidenziano in maniera abbastanza chiara una trattativa che si è arenata.

Forse definitivamente, ma per tanti motivi: la Roma in attacco è stra-coperta, il classe 2003 ora ha numerose richieste in Europa, la Roma non potrebbe mai avere la forza economica per reggere una possibile asta.

Ma soprattutto alla Roma servono rinforzi in difesa dopo il prolungato infortunio di Smalling, che ha fatto storcere il naso a José Mourinho.

Tanti i nomi sul taccuino del General Manager giallorosso. C’è Pablo Marì, per esempio, del Monza, anche se non sarà affatto semplice prenderlo a gennaio, per non dire impossibile.

Calciomercato Roma, da Chalobah a Buongiorno

Sempre calde le piste per arrivare a Chalobah, uno degli esuberi del Chelsea per cui, come lo è stato per Lukaku, i Friedkin hanno una corsia preferenziale con Todd Boehly. Ma ci sono anche due giocatori di grido nel mirino di Tiago Pinto.

Il primo è Nikola Milenkovic della Fiorentina. Il secondo è uno dei difensori che va per la maggiore dopo l’impalmatura di Luciano Spalletti in Nazionale: la prestazione di una delle pedine fondamentali nello scacchiere di Juric non è passata inosservata, così come la sua crescita: strapparlo al Torino non sarà di certo facile. Ma Tiago Pinto ci proverà, fermo restando che Dier e Dragusin potrebbe essere delle valide alternativa.

Kumbulla
Marash Kumbulla, difensore svedese in recupero dopo il brutto infortunio della scorsa Primavera – IlRomanista.it

Le ultime su Kumbulla e Abraham

I “nuovi” acquisti della Roma per gennaio, comunque saranno Kumbulla e Abraham. Il difensore albanese sarà il primo dei due a rientrare: per ora in gruppo, per gennaio dovrebbe essere pronto, previe partite con la Primavera per tornare ad acquisire minutaggio.

Ci vuole ancora del tempo, invece, per rivedere l’attaccante inglese a disposizione dello Special One: se rispetterà la tabella di marcia, Abraham potrebbe rivedersi nella lista dei convocati tra fine gennaio e metà febbraio. Saranno loro, certamente, i primi “acquisti” per il 2024. A tutto il resto ci penserà Tiago Pinto, l’importante è che faccia in fretta.