Home » Lo cacciano da ‘casa’ sua: ad accoglierlo c’è la Juve | Colpaccio oltremanica

Lo cacciano da ‘casa’ sua: ad accoglierlo c’è la Juve | Colpaccio oltremanica

Calciatori del Liverpool che si salutano al termine di una partita/ fonte Instagram- ilromanista.it

Il Liverpool è pronto a cedere un grande elemento della sua rosa, con la Vecchia Signora pronta ad approfittarne già nella sessione di mercato invernale.

Siamo ormai giunti a ridosso dell’apertura ufficiale della sessione di calciomercato invernale. Le squadre di Serie A vogliono provare a rinforzarsi, e, vista la mancanza di budget elevato messa a disposizione da parte delle varie società, si proverà a cogliere le occasioni che si presenteranno lungo la strada.

Tra queste c’è la Juventus, che dopo aver passato una intera estate a fare da spettatrice vuole tornare ad investire, anche vista la situazione di classifica. I bianconeri sono in piena lotta per il titolo con i rivali dell’Inter, che però hanno senza dubbio una rosa migliore. Di conseguenza, per ridurre questo gap, la volontà è quella di regalare qualche innesto di livello a Max Allegri.

Visto dunque quanto spiegato in precedenza, con le italiane che devono fare una campagna acquisti sostenibile, la Vecchia Signora ha drizzato immediatamente le orecchie riguardo la situazione di un calciatore del Liverpool, che è stato praticamente cacciato dai Reds e che è pronto ad essere accolto a Torino.

Innesto importante per Allegri

Il Liverpool potrebbe cedere Curtis Jones durante il mercato di riparazione invernale. Il 22enne infatti non sta trovando molto spazio in queste prime battute della stagione, e per questa ragione potrebbe finire sul mercato.

Quindi, essendo cresciuto nel settore giovanile dei Reds, il ragazzo si appresta lasciare quella che ormai da tempo è casa sua per approdare in un altro club, magari proprio in Serie A, dove la Juventus è alla ricerca di rinforzi nel reparto mediano del campo.

Curtis Jones/ fonte LaPresse- ilromanista.it

La Juve vuole provarci per Jones

La Vecchia Signora dovrà necessariamente sostituire già a gennaio Pogba, squalificato per un periodo ancora non specificato ma sicuramente molto lungo a causa della positività al doping dei mesi scorsi, e Fagioli, anche lui dovrà scontare una pena fino al termine della stagione per il coinvolgimento nel caso scommesse, e tra i tanti profili valutati Giuntoli potrebbe cogliere al volo l’occasione Jones.

Il classe 2001 ha un valore di circa 30 milioni di euro. Una cifra non bassissima, soprattutto se consideriamo che andrebbe spesa nel mercato di gennaio. Per questo il ds bianconero potrebbe anche provare a strappare un prestito per il giovane centrocampista,.