Home » “Serviranno cessioni illustri”: a fine anno ci risiamo | Per la Roma un’altra mazzata

“Serviranno cessioni illustri”: a fine anno ci risiamo | Per la Roma un’altra mazzata

Il direttore sportivo romanista Tiago Pinto/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Che mazzata per la Roma: a fine stagione è costretta a cedere alcuni pezzi pregiati della rosa. L’annuncio fa tremare i tifosi giallorossi.

La stagione 2023-2024 della Roma non è di certo partita come tutti si aspettavano. Dopo la sessione estiva di calciomercato, culminata con la ciliegina sulla torta chiamata Romelu Lukaku, l’asticella in termini di ambizioni e obiettivi si era inevitabilmente alzata, ma i primi mesi hanno tradito le attese.

La squadra di Josè Mourinho è infatti inciampata più volte in risultati altalenanti e in molti alti e bassi che hanno destato molto polemiche e critiche. La società capitolina era da tutti stata indicata ai nastri di partenza come una delle principali candidate  centrare un posto in zona Champions League.

Tuttavia, dopo un inizio non positivo, grazie ai risultati negativi di alcune rivali e a una serie di vittorie nelle ultime giornate, la Roma è ora tornata pienamente in corsa per un posto valido la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Il ritorno nella massima competizione europea è vitale sia dal punto di vista sportivo che per quanto concerne quelle economico-finanziario. Fallire eventualmente questo traguardo negherebbe alla Roma gli oltre 40 milioni di euro garantiti dall’accesso in Champions, di conseguenza anche meno appeal, introiti dagli sponsor e dai diritti televisivi.

Roma costretta a cedere i big senza la qualificazione in Champions

Inoltre il monte ingaggi attuale diventerebbe insostenibile per le casse giallorosse e la società sarebbe così costretta a vendere alcuni pezzi pregiati per creare plusvalenze e ridimensionare i costi. I prossimi mesi saranno dunque fondamentali per il futuro dei giallorossi, che a fine stagione saranno comunque attesi da una sorta di rifondazione.

Josè Mourinho ha il contratto in scadenza e, salvo clamorose sorprese, non siederà più sulla panchina della Roma. Senza quarto posto anche molti big potrebbero decidere di dire addio alla Capitale, ad esempio Paulo Dybala o Romelu Lukaku (in prestito dal Chelsea).

Lorenzo Pellegrini/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Pellegrini è incedibile

Secondo quanto riportato dal giornalista Stefano Gentili, il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini, a prescindere da come andrà la stagione, non è nella lista degli eventuali partenti: Lorenzo Pellegrini è un punto fermo della Roma. 

Non è in vendita, né per i Friedkin e né per Mourinho. Nel calciomercato estivo bisognerà fare delle cessioni illustri ma il capitano non rientra tra queste. Inoltre, a gennaio nessuno di importante si muoverà”.