Home » Juve, centrocampista cercasi: Giuntoli pesca a Trigoria | Scippato un gioiello giallorosso

Juve, centrocampista cercasi: Giuntoli pesca a Trigoria | Scippato un gioiello giallorosso

Il direttore sportivo della Juve Cristiano Giuntoli/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il direttore sportivo bianconero ha risolto i problemi nel proprio reparto mediano, regalando a Max Allegri un calciatore della Roma.

La Juventus vuole rimanere attaccata alla vetta del campionato. La Vecchia Signora infatti è in piena lotta scudetto con i rivali nerazzurri, e sogna di poter tornare ad alzare al cielo uno scudetto che manca ormai da tre anni dopo la grande abbuffata dei nove titoli consecutivi. Trionfare in un momento storico non proprio felice per la società poi sarebbe ancora più importante.

Per continuare questo cammino però sono necessari alcuni rinforzi. In estate la dirigenza juventina ha operato pochissimo, lasciando in dote al tecnico livornese quasi gli stessi uomini dell’anno precedente. Ora però le cose sono cambiate, e a gennaio è possibile fare qualche acquisto. La priorità in casa Juve è senza dubbio il centrocampo, che dopo aver perso per le squalifiche legate a doping e calcioscommesse due elementi come Pogba e Fagioli, ha bisogno di forze fresche.

Di conseguenza Cristiano Giuntoli sta lavorando senza sosta per valutare il rinforzo giusto nella mediana bianconera, e nelle ultime ore pare aver trovato la soluzione definitiva per dare manforte in mezzo al campo a Massimiliano Allegri. Si tratta di un gioiellino della Roma, pronto a trasferirsi sotto la Mole non appena si aprirà la finestra di mercato di riparazione.

Duro colpo per la Magica

Tra i tanti profili valutati, la Juventus sta facendo un pensierino anche a Edoardo Bove, centrocampista giallorosso classe 2001 che si è messo in mostra durante la passata stagione.

Il 21enne è una mezzala completa, cosa che piace molto al tecnico bianconero, e la sua tenera età è un elemento fondamentale per la Vecchia Signora, che sta puntando su un progetto giovane in previsione futura. Inoltre la sua valutazione non elevata è un altro punto a suo favore. Con circa 15 mln di euro infatti Giuntoli si assicurerebbe il suo cartellino.

Edoardo Bove/ fonte LaPresse- ilromanista.it

La decisione spetta a Bove

Come detto il ragazzo nella stagione scorsa è stato tra i protagonisti assoluti, e quest’anno tutti hanno pensato ad un suo definitivo salto di qualità, che gli avrebbe fatto prendere in mano la mediana romanista.

Tuttavia l’arrivo di altri elementi nel centrocampo giallorosso non gli ha concesso di diventare un perno della squadra. Anche per questo quindi Bove potrebbe decidere di fare le valige.