Home » Facciamo uno scambio? Pinto, colpo di genio | Una locomotiva al servizio di Mou

Facciamo uno scambio? Pinto, colpo di genio | Una locomotiva al servizio di Mou

Il direttore sportivo romanista Tiago Pinto insieme a José Mourinho/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Tiago Pinto prova il blitz: il General Manager della Roma sta pensando di imbastire un incredibile scambio di mercato che fa felice Mourinho. 

Meno di un mese all’inizio della sessione invernale di calciomercato. Il mese di gennaio è ormai sempre più vicino e, di conseguenza, stanno aumentando a dismisura i rumors, le indiscrezioni e le trattative. Queste voci riguardano, ovviamente, anche la Roma.

La squadra giallorossa, dopo un inizio difficile di stagione, ha decisamente svoltato nelle ultime settimane. Grazie ad una serie di risultati utili consecutivi e alcuni scivoloni o passi falsi delle dirette concorrenti, si trova ora al quarto posto, che garantisce la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. 

Per continuare ad alimentare questo obiettivo, dichiarato a più riprese dalla proprietà, la famiglia Friedkin intende muoversi sul mercato così da fornire a Josè Mourinho quei tasselli e quei rinforzi utili e funzionali per migliorare e arricchire l’organico a sua disposizione.

Uno dei reparti in cui la Roma ha più necessità di intervenire è sicuramente quello difensivo. Il doppio infortunio di Chris Smalling e Marash Kumbulla ha reso la retroguardia giallorossa sguarnita e con gli uomini contati. Il rientro del centrale inglese può addirittura slittare a febbraio, mentre a gennaio Ndicka andrà via per la Coppa d’Africa.

Roma tra mercato in entrata e in uscita

Urgono dunque rinforzi. Tiago Pinto sta scandagliando il mercato alla ricerca di profili utili dal punto di vista tattico, ma al tempo stesso compatibili ed in linea con le esigenze economico-finanziare del club. Non è semplice, ma il dirigente portoghese sta vagliando il calciatore migliore che abbini le due esigenze.

Tuttavia, oltre al mercato in entrata, la Roma potrebbe muoversi anche sul fronte uscite. Alcuni giallorossi, o per motivi legati ad uno scarso minutaggio o problemi di ambientamento, potrebbero salutare la Capitale a gennaio. Uno di questi è Serdar Azmoun. 

Stefan Posch/ fonte ANSAFOTO

Scambio Azmoun-Posch tra Roma e Bologna?

L’attaccante iraniano, attualmente in prestito dal Bayer Leverkusen, nella sessione invernale di mercato o in estate potrebbe dire addio ai giallorossi. Sulle sue tracce c’è il Bologna di Thiago Motta, a caccia di un’alternativa di livello a Joshua Zirkzee. 

Visto l’interessamento del club felsineo per Azmoun, la Roma potrebbe rilanciare chiedendo uno scambio con Stefan Posch. Il terzino destro classe 1997, tra le rivelazioni in questa stagione, è infatti molto apprezzato dalle parti di Trigoria.