Home » Dalla Roma alla Lazio, un altro spagnolo fa come Pedro | Giallorossi pugnalati

Dalla Roma alla Lazio, un altro spagnolo fa come Pedro | Giallorossi pugnalati

Pedro
Pedro – Lapresse – ilromanista.it

Clamoroso nella Capitale: un altro trasferimento di un ex giallorosso ai biancocelesti dopo quanto avvenuto con Pedro. 

Roma e Lazio, due facce della stesse medaglia. Anzi città. La rivalità tra le due squadre della capitale è eterna. Due modi diversi di vivere il calcio, la passione per la propria squadra. Due universi che non si incontreranno mai tra loro. Condividono solo la città di appartenenza e lo stadio, giocando entrambe all’Olimpico.

Un antagonismo sportivo e cittadino che dura per tutto l’anno e che si accende e carica ulteriormente in prossimità del derby. Una rivalità fortissima, e anche per questo i trasferimenti da una sponda all’altra del Tevere non sono mai stati una cosa comune. Il passaggio di Pedro dalla Roma alla Lazio è l’ultimo passaggio diretto di un calciatore fra le due squadre della Capitale.

Il primo dell’ultimo millennio, un evento quasi storico, che non avveniva da quarant’anni. Come detto, non sono molti i calciatori che si sono trasferiti dai giallorossi ai biancocelesti e viceversa. L’accesa rivalità ha portato a pochissimi cambi di maglia diretti e a pochissimi ex transitati nei due club dopo una esperienza altrove.

Il sorprendente passaggio di Pedro alla Lazio nell’agosto 2021 ha arricchito la lista non certo nutrita e lunga di operazioni tra le due società. La maggior parte dei trasferimenti risale infatti a tantissimi anni fa. Prima dell’approdo dell’ex attaccante di Chelsea e Barcellona, infatti, erano 36 anni che non si verificava un passaggio diretto tra Roma e Lazio.

Immobile via dalla Lazio a fine stagione?

Ben presto, però, potrebbe avvenirne un altro, seppur in maniera indiretta. La Lazio si sta infatti interrogando sul futuro di Ciro Immobile. Il bomber laziale sta vivendo una stagione negativa, travagliata. Il suo rendimento va a corrente alternata, al punto da perdere lo status di titolarissimo.

Diversi anche gli acciacchi fisici e gli infortuni nell’ultimo anno e mezzo, complice un’età anagrafica che va avanti e si fa sentire. Il bomber classe 1990 ha un contratto fino al 2026 con la Lazio, ma a fine stagione potrebbe dire addio e salutare tutti dopo ben 8 anni nella Capitale e oltre 200 gol.

Borja Mayoral – ilromanista.it – Ansa foto

Lazio, idea Mayoral per il post-Immobile

La società biancoceleste sta infatti lavorando in ottica futura e sta vagliando i profili in grado di raccoglierne la pesantissima eredità di Immobile. Un giocatore che potrebbe finire nei radar biancocelesti potrebbe essere Borja Mayoral. 

L’attaccante spagnolo, bomber del Getafe, si trova ora a quota 9 gol in Liga ed è secondo nella classifica marcatori alle spalle di Jude Bellingham. L’ex giallorosso potrebbe dunque diventare un obiettivo della Lazio per il post Immobile. Al momento è solo un’idea. Tra qualche mese ne sapremo di più.