Home » Roma, per il post Lukaku c’è il ‘nuovo’ Harry Kane | A suon di gol ha conquistato l’Europa

Roma, per il post Lukaku c’è il ‘nuovo’ Harry Kane | A suon di gol ha conquistato l’Europa

Harry Kane e Romelu Lukaku – ilromanista.it – Ansa foto

La Roma punta al super colpo per il dopo Lukaku: nel mirino il ‘nuovo Harry Kane’, l’attaccante che ha stregato tutti in Europa a suon di gol. 

Il 31 agosto 2023 è un giorno speciale per la storia recente della Roma. E’ la data in cui è sbarcato nella Capitale Romelu Lukaku, il super colpo last minute della società giallorossa arrivato agli sgoccioli dell’ultima sessione estiva di calciomercato.

Un acquisto sorprendente, ma reso possibile da tutte le dinamiche di mercato che hanno coinvolto il giocatore e dalla voglia della famiglia Friedkin di portare in giallorosso un top player. Mourinho l’ha voluto fortemente, consapevole delle sue qualità e della capacità di fare la differenza.

Il feeling con la piazza è scattato sin dai primissimi istanti, che il belga ha ricambiato immediatamente sul campo a suon di gol e assist decisivi per i compagni. In 17 partite stagionali tra campionato ed Europa League, il centravanti ha messo a referto 10 reti e un assist.

La Roma se lo gode, consapevole che molto del suo percorso in questa stagione passerà dalle prestazioni e soprattutto dai gol che metterò a segno Big Rom. Al termine del campionato, poi, anche in base agli obiettivi raggiunti o meno, sarà il tempo di decifrare il suo futuro.

La Roma pensa al post-Lukaku

Lukaku è infatti stato prelevato dalla Roma in prestito secco dal Chelsea, con una cifra già stabilita di 43 milioni di euro per l’acquisto del cartellino. Un’eventuale operazione a titolo definitivo non è al momento scontata: da capire se la famiglia Friedkin vorrà sborsare la somma pattuita per un 30enne.

Di solito alla proprietà americana della Roma non piace investire grosse somme di denaro tra cartellino e ingaggio per giocatore over 30. Anche per questo motivo il General Manager giallorosso Tiago Pinto sta cominciando a guardarsi intorno alla ricerca di eventuali eredi.

Serhou Guirassy – ilromanista.it – Ansa foto

L’erede può arrivare dalla Germania: piace Guirassy

Uno dei nomi che più stuzzica la dirigenza della Roma è Serhou Guirassy dello Stoccarda. L’attaccante sta disputando una grandissima prima parte di stagione e sta sorprendendo tutti. Ben 18 gol e 2 assist tra Bundesliga e Coppa di Germania. Restando solo in ambito domestico, il centravanti è secondo nei numeri solo a Harry Kane del Bayern Monaco.

Il francese naturalizzato guineano, ha una clausola rescissoria di 17 milioni di euro, una cifra bassa che fa gola a tantissimi club italiani ed europei. La Roma studia e valuta la situazione e potrebbe pensare proprio a lui in caso di mancato acquisto di Lukaku.