Home » Clamoroso in Turchia, campionato sospeso e fuga generale | Due top player sbarcano in Serie A

Clamoroso in Turchia, campionato sospeso e fuga generale | Due top player sbarcano in Serie A

Il logo della SuperLig turca/ fonte Instagram- ilromanista.it

I fattacci accaduti recentemente hanno fatto prendere questa drastica decisione alla Federazione, con le conseguenze che potrebbero essere veramente gravi.

Purtroppo siamo molto spesso soliti agli episodi di violenza nel mondo del calcio. Quanto accaduto nei giorni scorsi in Turchia però ha toccato davvero un limite inaspettato. Al termine della partita di campionato tra Ankaragucu e Caykur Rizespor infatti è successo davvero di tutto.

Gli ospiti infatti hanno agguantato il pari negli ultimi istanti di partita, con precisione al 97esimo, scatenando la rabbia dei padroni di casa nei confronti dell’arbitro, colpevole di aver concesso troppo recupero. In particolare il presidente del club è sceso in campo e ha colpito al volto con un pugno il direttore di gara, che poi è stato preso a calcia da altri due dirigenti. I colpevoli sono stati immediatamente arrestati, e la Federazione di calcio turca ha sospeso la SuperLig fino a data da destinarsi.

Un episodio gravissimo, che non fa di certo bene al mondo del pallone, in particolare a quello turco, che adesso può andare incontro a pesanti ripercussioni. Tra queste non è da escludere la fuga dei tanti calciatori importanti presenti nella lega, pronti a lasciare dopo questi atti violenti. La notizia però coinvolge anche la Serie A, visto che due di questi potrebbero approdare proprio in Italia.

Due grandi nomi fuggono nel nostro campionato

Come detto sono diversi i calciatori di livello che giocano in Turchia e che vista la situazione potrebbero decidere di fare le valige. Uno di questi è sicuramente Mauro Icardi, per il quale il suo agente qualche tempo fa aveva annunciato un interesse del Real Madrid.

Tuttavia se questa operazione non dovesse andare in porto. l’ex Inter potrebbe voler lasciare comunque la SuperLig, e per lui si spalancherebbero le porte del ritorno in Italia, con diversi club interessati. I principali sono Milan e Roma, ma non è da escludere un clamoroso ritorno in nerazzurro.

Mauro Icardi con la maglia dell’Inter/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Un altro big del Galatasary lascia la Turchia con Icardi

L’altro nome pronto ad approdare nel nostro campionato è Hakim Ziyech, che milita anch’egli nel club di Istanbul, e che da tempo piace ad alcune squadre italiane.

Lo scorso anno sia la Roma che il Milan sembravano essere interessate a lui, ma le richieste del Chelsea hanno frenato le due società. Chissà se a gennaio sarà la volta buone per vederlo con una delle due maglie.