‘Rischia il meno otto’: tornado Roma, la situazione è delle più gravi | Tremano i Friedkin
Pessime notizie per il club giallorosso, con l’annuncio clamoroso che ha lanciato nello sconforto tutto l’ambiente e i tifosi.
Dalle parti di Trigoria la situazione è piuttosto serena. I buoni risultati ottenuti nelle ultime uscite dalla squadra di José Mourinho infatti lasciano ben sperare per il futuro.
La Magica è infatti ritornata in corsa per una posizione utile per ottenere la qualificazione in Champions League, obiettivo vitale da raggiungere per la società.
Tuttavia la tranquillità che si vive in squadra e anche in dirigenza è stata scalfita dopo un annuncio da non credere, che vede la Roma rischiare un meno otto clamoroso.
L’annuncio che gela la Roma
Di recente il giornalista Stefano Carina è intervenuto come di consueto ai microfoni di Radio Radio, dove ha parlato della pessima situazione riguardante le assenze in casa giallorossa nel corso di questa stagione, dovute soprattutto ai tanti infortuni. Una condizione che però arriverà a limiti a dir poco assurdi in vista della prossima sfida di campionato con il Bologna, dove Mourinho non avrà a disposizione ben otto calciatori. Di seguito le parole del giornalista.
”La Roma questa stagione ha preso dei calciatori a rischio infortuni. Questi giocatori stanno creando difficoltà al tecnico. Mourinho parte sempre a handicap, ci sono partite dove ti sono mancati 5-6 giocatori, e a Bologna rischi di partire a meno otto. Non deve diventare un alibi, ma è un dato oggettivo. A Bologna si rischia di andare senza otto calciatori tra cui il più importante è Dybala. Pellegrini in questo momento sta male ma gioca perché Aouar sta male. La Roma nonostante tutto è quarta”.
Gli assenti per Bologna
Come detto da Carina, per la trasferta del Dall’Ara, che ad oggi a sorpresa è un vero e proprio scontro diretto, Mou rischia di non avere a disposizione ben 8 uomini. Lukaku e Zalewski sono squalificati dopo l’espulsione rimediata contro la Fiorentina domenica sera.
A questi si aggiungono diversi infortunati, come i lungodegenti Smalling e Abraham, e i freschi Dybala, Azmoun e Spinazzola. Potrebbe invece rientrare tra i convocati Kumbulla, che però non ha ancora minuti nelle gambe e di conseguenza è da giudicare quasi come un indisponibile. Da non dimenticare poi le condizioni fisiche non proprio eccellenti di Pellegrini e Aouar.