Home » “Dybala può giocare”: nessuna lesione muscolare | Pronto a scendere in campo

“Dybala può giocare”: nessuna lesione muscolare | Pronto a scendere in campo

Paulo Dybala
Paulo Dybala – Tre infortuni in pochi mesi, otto nelle ultime due stagioni – IlRomanista.it

Potrebbe essere meno grave del previsto l’infortunio di Paulo Dybala, pronto a un recupero lampo per l’importante snodo Champions

Certi conti non tornano. Otto infortuni nelle ultime due stagioni, di cui una siamo appena a metà o giù di lì. all’ottavo stop nelle ultime due stagioni in maglia giallorossa. Che Paulo Dybala non sia il massimo dell’integrità fisica, si sapeva. Ma qui si sta andando oltre.

L’iridato argentino continua ad avere problemi fisici, a tal punto che più di qualcuno sta cercando di capirci di più, l’argentino in primis. I foschi presagi di una stagione costellata da problemi per quelle gambe martoriate dai difensori avversari, nella seconda metà di agosto.

Dybala si ferma precauzionalmente in allenamento il 26 agosto, passa quasi inosservato il suo stop, non c’è lesione, lo staff medico giallorosso monitora la situazione ma filtra ottimismo. In realtà l’ex Juventus sta fermo quasi 20 giorni, fino al 24 settembre.

Neanche il tempo di tornare, che s’infortuna di nuovo, a inizio ottobre, stavolta una noia al legamento del collaterale. Si teme una lesione, non sarà così. Ma 26 giorni di stop si vanno a cumulare ai 19 del primo infortunio: Dybala si rivede a novembre.

A dicembre la pazza sfida dell’Olimpico per Dybala dura neanche 25’: il tempo di fornire l’assista a Lukaku per il momentaneo 1-0, poi quell’uscita preoccupante per un problema ai flessori. Gli esami effettuati dall’attaccante argentino evidenziano una lesione al flessore della coscia sinistra. Potrebbe tornare il 7 gennaio per la sfida di campionato contro l’Atalanta. O forse no?

Nelle pieghe dell’infortunio

C’è chi non pensa che l’infortunio sia così grave, almeno dal punto di vista fisico e immagino un Dybala tra i convocati per il crocevia Champions dell’Olimpico, il 23 dicembre contro il Napoli. Perché? Perché si tratterebbe di una lesione di bassa intensità. Ma altri voci dagli ambienti vicini Trigoria ipotizzano altri generi di infortunio.

“Dybala è un giocatore martoriato dagli infortuni e c’è qualcosa che non torna”. L’alert di Fabrizio Ravanelli è un sentimento condiviso: “Non è possibile che si infortuni così frequentemente – dice l’ex juventino a TV Play – I suoi problemi secondo me sono arrivati quando ha cambiato il procuratore che alla fine l’ha affossato: alla Juve chiedeva 10 milioni di ingaggio e poi è andato alla Roma per meno della metà”.

Dybala
Paulo Dybala esce dolorante dopo 25′ di una pazza Roma-Fiorentina – IlRomanista.it

Infortuni psicologici?

Gli infortuni di Paulo Dybala non convincono nemmeno il noto giornalista di Radio Radio, Ilario Di Giovambattista. “Dybala non ha lesione muscolare – tuona – ma è la sua testa che lo blocca, è un problema psicologico del ragazzo”.

Insomma, nelle pieghe di questi numeri che non tornano, ci può essere dentro di tutto. E il suo esatto contrario. “Le cose che fanno uscire dal club sono per tutelare Dybala – chiosa Di Giovanbattista – lui può giocare contro il Napoli”. Il 23 dicembre è dietro l’angolo, partita importantissimo, lì si troveranno risposti a questi dubbi.