Home » Mercato giallorosso, retroscena clamoroso: ”Sarebbe dovuto venire alla Roma” | I tifosi si mangiano le mani

Mercato giallorosso, retroscena clamoroso: ”Sarebbe dovuto venire alla Roma” | I tifosi si mangiano le mani

Il logo della Roma raffigurante il Lupetto/ fonte Depositphotos- ilromanista.it

Le recenti dichiarazioni hanno svelato una trattativa saltata all’ultimo secondo per la Magica, che è stata ad un passo dal prendere un top player di livello mondiale.

Il tema riguardante il calciomercato sta prendendo piede sempre in misura maggiore in Serie A. L’apertura della sessione invernale prevista per i primi di gennaio infatti ha fatto già andare in fibrillazione i tifosi.

Anche quelli della Roma, nonostante un’estate ricca di colpi, sperano nell’arrivo di forze fresche che possano dare una mano alla squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali.

Proprio sull’argomento degli acquisti in casa giallorossa però di recente sono arrivate delle clamorose rivelazioni che hanno svelato il mancato arrivo nella Capitale di un grande campione.

Le rivelazioni sul mancato acquisto

Nei giorni scorsi una colonna del calcio italiano ha appeso gli scarpini al chiodo. Giorgio Chiellini ha detto basta, ritirandosi dopo una lunga e gloriosa carriera. Dopo questo annuncio sono cominciati ad uscire fuori tantissimi retroscena sui suoi anni a dietro, e tra questi ne è spuntato uno che lo avrebbe visto ad un passo dal vestire la maglia giallorossa.

Chiellini sarebbe dovuto venire alla Roma quando la allenavo. Giocò una partita della Primavera contro la Roma col Livorno. Lo andai a vedere e dissi che era un giocatore da Roma. Moggi fu più svelto e lo portò alla Juventus”. Le affermazioni arrivano niente di meno che da Fabio Capello, ex tecnico sia della Magica che della Vecchia Signora, che ha raccontato la possibilità poi sfumata di prendere un giovanissimo Giorgio Chiellini.

Giorgio Chiellini con uno degli scudetti vinti da capitano della Juventus/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Una storia che sarebbe cambiata del tutto

Chiellini alla fine come detto è andato alla Juventus. In bianconero è stato protagonista assoluto per tantissime stagioni, ed è diventato un simbolo della squadra bianconera, indossando anche la fascia da capitano negli ultimi anni. A Torino quindi l’ex numero 3 è riuscito a consacrarsi, diventando uno dei migliori interpreti del ruolo di centrale difensivo in giro per l’Europa, riuscendo a fare incetta di trofei con il club e trionfando nell’indimenticabile Europeo 2021.

Chissà però se quella trattativa con la Roma fosse andata realmente in porto, come si sarebbe sviluppata la carriera del calciatore. Una cosa e certa, a distanza di quasi 20 anni dalle parti di Trigoria ancora ci si mangia le mani per non averlo acquistato.