Home » ‘Crack finanziario’: trema la Serie A | Un presidente nell’occhio del ciclone

‘Crack finanziario’: trema la Serie A | Un presidente nell’occhio del ciclone

Azione di gioco di un recente match di campionato della Roma/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Risveglio amaro per i tifosi della squadra del nostro campionato, che adesso sono terrorizzati all’idea di ricevere sanzioni pesanti.

Il campionato italiano non si ferma. Le squadre infatti scenderanno in campo anche nel periodo delle festività natalizie, e sono costrette a continuare a lavorare sul campo. Non ci sarà infatti nessuna sosta questa volta, come eravamo abituati nelle passate stagioni, e si proseguirà a giocare per la gioia dei tanti appassionati, che potranno godersi match di altissimo livello.

Come ben sappiamo non è un buon periodo per il calcio del Bel Paese, che fatica ad ottenere risultati importanti all’estero sia a livello di nazionale (fatta eccezione per la conquista dell’Europeo del 2021) e sia a livello di club, dove le nostre squadre non fanno più paura e non riescono a vincere una grande competizione da diversi anni. Oltre che dal punto di vista sportivo però il mondo del pallone italiano ultimamente sta tremando anche per vicende extra campo.

Dopo il caso calcioscommesse, che non sembra ancora chiuso in maniera definitiva, un’altra situazione grave si è abbattuta sulla Serie A. Il presidente di una importante società che milita nel massimo campionato infatti è finito nell’occhio del ciclone a causa di un crack finanziario, che sta facendo tremare l’intero sistema.

Il patron messo sotto accusa

Nelle scorse ore il presidente dell’Hellas Verona Maurizio Setti è stato accusato di bancarotta fraudolenta. A quanto pare il patron avrebbe spostato le azioni del club da una società ormai fallita da alcuni anni ad una nuova.

Al momento le quote della squadra di calcio sono state sottoposte tutte a sequestro, e nei prossimi giorni ci saranno novità importanti su questo tema. I tifosi intanto sperano che non si tratti di nulla di vero e che, in caso le accuse venissero confermate, la pena per la loro compagine non sia pesante.

Il presidente del Verona Maurizio Setti/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Cosa rischia adesso il Verona?

Siamo ancora agli albori dell’inchiesta, ma i tifosi gialloblù e non solo già si stanno chiedendo quali potrebbero essere le sanzioni in cui rischia di incorrere l’Hellas. Tutto però dipenderà da come si evolveranno le cose.

Le pene infatti possono variare da una semplice ammenda fino alla retrocessione o addirittura all’esclusione dal campionato. Le prossime settimane saranno fondamentali per capire come andrà avanti la situazione.