Home » Finisce una grande carriera: la sua stella si è spenta | All’alba dei 34 anni si ritira dal calcio

Finisce una grande carriera: la sua stella si è spenta | All’alba dei 34 anni si ritira dal calcio

Radja Nainggolan in azione con la maglia della Roma durante un match di Champions League di alcuni anni fa/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Ennesimo grande addio al calcio giocato in questo 2023, che già ci ha reso orfani di tantissimi protagonisti degli anni scorsi e che rischia di privarci di un altro nome di rilievo.

Ci stiamo avvicinando sempre di più alla conclusione di questo 2023. Come al solito dal punto di vista calcistico è stato un anno importante. La prima storica Champions League del Manchester City, autore poi nel complesso di un fantastico treble, ma anche il ritorno alla vittoria dello scudetto da parte del Napoli, senza dimenticarsi della prima Liga di Xavi alla guida del Barcellona e dell’ennesima Europa League del Siviglia.

Oltre alle forti emozioni positive però ce ne sono state anche alcune altre davvero tristi, che hanno lasciato un velo di malinconia in tutti gli appassionati. Diversi calciatori che hanno fatto la storia recente del mondo del pallone hanno infatti appeso gli scarpini al chiodo in maniera definitiva. Buffon, Bale, Hazard, Higuain, Godin, David Silva, Hamsik, Fabregas, il più recente Chiellini e tanti altri.

Come se non bastasse però anche un altro grande nome ha deciso di dire basta e di ritirarsi. Nonostante il calciatore non abbia ancora compiuto 34 anni, età in cui avrebbe potuto ancora dire la sua per qualche altra stagione, la decisione pare essere stata presa in maniera ufficiale.

Altro addio importante nel mondo del pallone

Secondo alcune voci Karim Bellarabi, 33enne esterno offensivo tedesco, è ormai molto vicino a prendere la decisione drastica di ritirarsi dal calcio.

Il classe 1990 è svincolato dal giugno scorso, e non ha trovato un altro club che ha voluto puntare su di lui. Quindi sia per questa ragione che per quanto riguarda i tanti problemi fisici che lo avevano colpito nell’ultimo periodo, il calciatore sta meditando di appendere le scarpe al chiodo.

Karim Bellarabi con la maglia del Bayer Leverkusen/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Una carriera dedicata al Leverkusen

Il giocatore era diventato ormai un simbolo del Bayer Leverkusen, club in cui ha giocato per la bellezza di 12 anni, collezionando 290 presenze condite da 57 gol e 66 assist.

Prima di vestire la maglia delle Aspirine Karim Bellarabi ha giocato per l’Eintracht Braunschweig, squadra che lo ha lanciato nel calcio crescendolo ne proprio settore giovanile. Il calciatore ha vestito anche la maglia della nazionale tedesca per alcune partite.