Home » Rescissione anticipata, lascia Trigoria già a gennaio | Dopo Renato Sanches tocca a lui

Rescissione anticipata, lascia Trigoria già a gennaio | Dopo Renato Sanches tocca a lui

Renato Sanches, Leandro Paredes, Paulo Dybala e Romelu Lukaku durante un allenamento/ fonte- Facebook

Non sarà solo il centrocampista portoghese ad andarsene dalla Capitale nella sessione invernale di mercato, ma anche un altro calciatore fondamentale della rosa giallorossa.

L’apertura del mercato di gennaio si avvicina sempre di più, e la Roma proverà ad essere di nuovo protagonista. Tuttavia la società capitolina non sarà impegnata solamente in entrata. C’è un calciatore che è ormai molto vicino all’addio. Si tratta di Renato Sanches, il cui accordo di prestito valido fino al termine della stagione potrebbe essere rescisso prima.

Gli infortuni continui di cui il calciatore è rimasto vittima infatti avevano già fatto pensare ad una separazione con la Roma a giugno, ma quanto accaduto a Bologna potrebbe aver anticipato i tempi. Il centrocampista portoghese, entrato ad inizio ripresa, è stato sostituito da José Mourinho per scelta tecnica dopo appena 18 minuti di gioco tra l’incredulità generale. Questo gesto, di cui lo Special One si è poi anche scusato, ha fatto saltare il banco, e il classe 1997 sembra aver preso la decisione di lasciare i giallorossi.

Ma l’ex PSG e Bayern Monaco potrebbe non essere l’unico a lasciare già a gennaio. Secondo le recenti indiscrezioni di calciomercato infatti un altro giocatore ha le valigie in mano ed è in procinto di andarsene prima del previsto. Si tratta di un elemento chiave della squadra romana, e la sua assenza peserebbe parecchio in futuro. Anche in questo caso si tratterebbe di una rescissione.

Altro addio in casa Roma

Oltre alla possibile partenza di Renato Sanches a gennaio potrebbe andar via anche Leonardo Spinazzola. Il suo contratto scade tra soli sei mesi, e nessuna delle due parti pare intenzionata a rinnovarlo.

Per questo l’addio del terzino della nazionale era già molto probabile al termine della stagione, ma potrebbe essere anticipato. La società dei Friedkin infatti sta valutando di accettare la rescissione in modo da risparmiare i mesi di stipendio mancanti da qui a giugno.

Lorenzo Spinazzola/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Dove potrebbe giocare Spinazzola?

Se queste voci sulla rescissione contrattuale del classe 1993 dovessero rivelarsi reali, con tutta probabilità il calciatore avrebbe già un accordo con qualche altro club per proseguire la sua carriera.

Le voci più insistenti parlano di diversi club arabi su di lui, pronti a riempirlo d’oro. Da non escludere però nemmeno la possibilità di vederlo ancora in Serie A, visto che farebbe parecchio comodo a tante squadre.