Home » Pinto, doppietta in Premier League | Torna a Roma con i regali di Natale

Pinto, doppietta in Premier League | Torna a Roma con i regali di Natale

Il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il direttore sportivo romanista sta per chiudere due grandi colpi di mercato provenienti dal campionato inglese che andranno a completare la rosa a disposizione di José Mourinho.

Sono giorni di grande fermento in quel di Trigoria. Infatti manca sempre meno all’apertura della sessione di mercato invernale, dove il club capitolino vorrà regalare alcuni innesti al proprio allenatore. L’obiettivo della società dichiarato ad inizio anno è quello di qualificarsi per la prossima edizione della Champions League.

Nonostante nelle ultime uscite la squadra non è riuscita ad ottenere risultati positivi, la Magica è ancora in piena corsa per questo obiettivo, e facendo qualche colpo avrà senz’altro una grande mano. Innanzitutto occorrerà regalare un centrale di difesa allo Special One, vista la grave situazione che aleggia nel reparto di cui tutti siamo a conoscenza. Se si presentasse l’occasione però Tiago Pinto proverà a prendere anche calciatori in altri ruoli.

Il direttore sportivo romanista però, nonostante come detto manca ancora qualche giorno all’avvio della finestra di trasferimenti, si è portato avanti con il lavoro, e a quanto pare ha chiuso per un doppio colpo proveniente dalla Premier League, che avrebbe così sistemato la rosa. Ecco di chi si tratta.

Un profilo seguito da tempo arriva nella Capitale?

Stando alle recenti indiscrezioni il dirigente portoghese è sulle tracce di due calciatori del Chelsea. Uno è Trevoh Chalobah, difensore centrale inglese che da tempo piace dalle parti di Trigoria. Già in estate infatti la società giallorossa aveva pensato di acquistarlo, ma l’affare non è andato in porto.

A gennaio però, vista l’urgenza di acquistare un rinforzo nel reparto arretrato, la trattativa potrebbe finalmente chiudersi, con il 24enne che vestirebbe la maglia della Lupa con qualche mese di ritardo, e José Mourinho che potrà contare così su un uomo in più per la propria retroguardia.

Trevoh Chalobah/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Il nome nuovo proveniente sempre dai Blues

L’altro giocatore del club londinese che piace alla Roma è Ian Maatsen, terzino sinistro olandese classe 2002. Il ragazzo ha giocato pochi minuti fin qui, e a gennaio potrebbe essere ceduto, magari anche in prestito.

La squadra giallorossa sulla corsia mancina ha Spinazzola e Zalewski, che fino a questo momento non hanno affatto convinto. Per questa ragione dunque Tiago Pinto sta facendo un pensierino anche al 21enne, andando così a rinforzare la fascia senza spendere un euro.