Home » Ecco Schick, chi si rivede! Colpo grosso in Serie A | Preso per vincere i trofei

Ecco Schick, chi si rivede! Colpo grosso in Serie A | Preso per vincere i trofei

Patrik Schick – ilromanista.it – Ansa foto

Patrik Schick può ritornare in Serie A: l’attaccante ceco è nel mirino di una squadra italiana che punta su di lui per vincere trofei. 

Ricordate Patrik Schick? Qualche anno fa l’attaccante fu al centro di una delle storie di calciomercato più strane e controverse. Nella stagione 2016-2017 si mise in mostra ed esplose con la maglia della Sampdoria, collezionando 13 gol in 35 presenze. L’annata straordinaria attirò l’interesse di diversi club europei e italiani, tra cui la Juventus, che decise di acquistarlo.

Quando sembrava tutto fatto, non passò le visite mediche a causa di alcuni medici non superati per problemi di poco conto al cuore. A quel punto se ne andò in vacanza alle Maldive dopo l’Europeo convinto di rientrare a Torino, ma i termini della clausola rescissoria da 25 milioni erano scaduti e l’allora presidente dei blucerchiati Ferrero voleva un prezzo più alto.

I bianconeri decisero così di non voler puntare più su di lui e si inserì la Roma. Il primo obiettivo quell’estate dei giallorossi era Mahrez, ma alla fine ripiegarono sull’attaccante ceco, pagandolo circa 40 milioni di euro. Il suo acquisto fu accolto con grandissime aspettative, ma il feeling con i capitolini non sbocciò mai.

Difficoltà tecnico-tattiche, ambientamento e pressioni, questi alcuni dei motivi che non permisero a Schick di imporsi. 58 partite con la maglia della Roma e appena 8 reti. Mai decisivo, spesso un equivoco tattico. Il momento più alto della sua carriera ai giallorossi fu la gara di Champions League contro il Barcellona, in cui mostrò l’enorme talento fatto vedere alla Sampdoria.

Schick rinato in Bundesliga

Dopo due stagioni trascorse nella Capitale, costellato da molti bassi e pochissimi alti, Schick andò via e fu ceduto in prestito al Lipsia. In Germania è riuscito a ritrovare il rendimento e il talento perso: 22 presenze e 10 gol alla prima stagione in Bundesliga.

Dopo il Lipsia fu ceduto a titolo definitivo al Bayer Leverkusen per una cifra di circa 26,5 milioni di euro. Dal 2020 ad oggi l’attaccante classe 1996 ha collezionato 75 presenze e realizzato 39 gol considerando tutte le competizioni. Non sarà quello che stregò tutti con la Samp, ma Schick è tornato quel giocatore molto interessante che aveva attirato i principali club europei.

Patrik Schick – ilromanista.it – Ansa foto

Schick di nuovo in Serie A? Occhio al Milan

Per questo motivo le sirene di mercato attorno a lui sono tornare a suonare forte e il centravanti del Bayer potrebbe lasciare i tedeschi a fine stagione per tornare a sorpresa in Serie A. 

Il Milan è a caccia di un attaccante per la prossima stagione e potrebbe decidere di puntare su di lui, ancora giovane e in rampa di lancio dopo le ultime stagioni in Germania.