Home » Mercato Roma, operazione ritorno per un calciatore | Affare in chiusura a gennaio

Mercato Roma, operazione ritorno per un calciatore | Affare in chiusura a gennaio

Il logo della Roma/ fonte Depositphotos- ilromanista.it

Nella prossima sessione invernale di mercato si concluderà la trattativa per il calciatore, pronto a riabbracciare la sua vecchia squadra dopo alcune stagioni.

Manca sempre meno all’apertura ufficiale della finestra invernale di trasferimenti. Il club capitolino, nonostante già durante l’estate abbia concluso diverse operazioni, vuole rinforzarsi ulteriormente. Innanzitutto bisognerà completare il pacchetto arretrato, che è composto da pochi elementi e che perderà sicuramente Ndicka tra poche settimane a causa della partecipazione alla Coppa d’Africa.

Se ci saranno occasioni però il ds Tiago Pinto proverà a fare innesti anche negli altri reparti. Ad esempio sulle corsie laterali, dove i calciatori attuali non convincono a pieno, oppure a centrocampo, ruolo in cui ci sono sempre tanti infortuni. Non sono poi da escludere alcune trattative anche in uscita, specialmente per coloro che non rientrano a pieno nei piani della squadra.

Tra i tanti possibili affari che la società della famiglia Friedkin sta valutando di mettere a segno ce n’è uno che riguarda un possibile ritorno del calciatore nel suo vecchio club. Secondo le recenti indiscrezioni infatti i discorsi sarebbero già abbastanza avanzati, e a breve potrebbe arrivare la fumata bianca tanto attesa.

Il giocatore vestirà di nuovo la sua vecchia maglia

Lo spazio per Andrea Belotti potrebbe ridursi sempre di più visto l’imminente ritorno di Tammy Abraham. Il centravanti inglese infatti sta continuando il suo programma di recupero, e a partire da febbraio potrebbe tornare a lavorare con il resto dei suoi compagni.

Di conseguenza, vista anche la presenza ingombrante di Romelu Lukaku e le buone cose che sta facendo vedere Azmoun, come detto le chance per il Gallo diminuirebbero in maniera consistente. Ecco perché non è da escludere per lui una cessione nel mercato di gennaio, e le ultime voci che stanno prendendo sempre più piede riguardano un suo clamoroso ritorno al Torino.

Andrea Belotti con la maglia del Torino/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Belotti ancora granata

Il centravanti classe 1993 ha trascorso ben 7 anni della sua carriera sotto la Mole, diventando calciatore chiave e capitano della squadra piemontese. Due estati fa però, dopo il mancato accordo per il rinnovo del contratto, il Gallo si è svincolato, accordandosi proprio con la Roma.

Adesso però molte cose sono cambiate, e per Belotti potrebbe ripresentarsi la grande chance di tornare nel club di cui è stato simbolo per diverse stagioni. Vedremo come si svilupperà la situazione nei prossimi giorni.