Home » Affare Berardi, il suo contributo può valere lo scudetto | I nuovi tifosi sono impazienti

Affare Berardi, il suo contributo può valere lo scudetto | I nuovi tifosi sono impazienti

Domenico Berardi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Sta per andare in porto il trasferimento del capitano neroverde nella big italiana, che in questo modo potrà realmente tentare l’assalto decisivo al tricolore.

E’ il lontano 2012. Il Sassuolo comincia ad ingranare alla grande in Serie B, tanto da portarsi al vertice del campionato e, a fine stagione, conquistare la promozione nella massima serie. Tra i tanti prospetti della squadra neroverde si fa largo un giovanissimo Domenico Berardi. Il ragazzo ha le qualità giuste, e anche in Serie A l’anno dopo riesce a mettersi in mostra.

Le big italiane cominciano a pensare seriamente a lui, ma nessuna piazza il colpo definitivo. Il tempo passa, l’esterno offensivo diventa uno dei migliori del suo ruolo in campionato, conquista la nazionale (con cui vincerà l’Europeo del 2021), ma nessun top club si fa avanti in maniera seria, e Berardi rimane al Sassuolo.

Arrivato a 29 anni però la sua carriera potrebbe prendere la tanto attesa svolta. L’affare per il suo trasferimento infatti potrebbe andare in porto nei prossimi giorni, con il classe 1994 che dunque si appresta a vivere una nuova esperienza. Una delle squadre più importanti d’Italia infatti sta per acquistarlo, andando così ad avere un’arma che potrebbe risultare fondamentale per la conquista dello scudetto. I tifosi sono impazienti e già sognano.

Grande attesa per il suo arrivo

Nel corso della finestra estiva di mercato la Juventus è stata molto vicina all’acquisto di Mimmo Berardi. Il Sassuolo però ha sparato alto sulle richieste per il cartellino, facendo così saltare del tutto la trattativa.

Nel frattempo però la Vecchia Signora sembra non aver mollato la presa, e continua a seguire il calciatore nella speranza che il club neroverde abbassi un po’ le pretese. Un giocatore del suo livello farebbe molto comodo alla squadra torinese e potrebbe risultare determinante soprattutto per la lotta scudetto.

Domenico Berardi saluta i propri tifosi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Giuntoli lavora per trovare una soluzione

Il direttore sportivo juventino dunque sta continuando a muoversi sottotraccia per trovare un accordo con la famiglia Squinzi in modo da ottenere il via libera per l’acquisto di Berardi.

La soluzione potrebbe essere data dall’inserimento di qualche contropartita tecnica di alcuni giovani talenti delle giovanili bianconere o della squadra B, oppure magari con l’inserimento di qualche prestito, come potrebbe essere Iling Jr, Yldiz o Huijsen. Vedremo come si evolveranno le cose nei prossimi giorni, ma i tifosi e Max Allegri sperano seriamente in un suo acquisto.