Home » ‘Ci sta riflettendo…’: la Roma può salutare proprio lui | L’offerta è concreta

‘Ci sta riflettendo…’: la Roma può salutare proprio lui | L’offerta è concreta

I giocatori della Roma affranti dopo la sconfitta a Bologna - Foto ANSA - Ilromanista.it
I giocatori della Roma affranti dopo la sconfitta a Bologna – Foto ANSA – Ilromanista.it

Possibile cessione per la Roma, arrivata l’offerta per uno dei giocatori chiave della rosa guidata da José Mourinho, ecco di chi si tratta

La sconfitta nello scontro diretto con vista Champions di Bologna è stata una doccia fredda per la Roma, mai in partita contro i sorprendenti emiliani guidati da Thiago Motta, che in settimana hanno sbancato anche San Siro eliminando l’Inter dalla Coppa Italia. La squadra di Mourinho dimostra la sua incapacità di avere la meglio nella partite che la vedono affrontare i rivali al vertice.

Il girone d’andata è quasi terminato e il bilancio non è del tutto positivo, con alti e bassi a livello di rendimento ma la speranza di poter migliorare nei prossimi mesi e raggiungere l’obiettivo prefissato del quarto posto.

In Europa League il passaggio del turno era scontato e adesso di nuovo avversari gli olandesi del Feyenoord, squadra che ha battuto in finale di Conference League e ai quarti di Europa League la passata stagione.

Il tecnico portoghese pretende degli interventi sul mercato per poter alzare l’asticella e tentare di rilanciarsi in campionato, dando così il via a una serie di risultati positivi che potrebbero portare in alto la Roma.

Lorenzo Pellegrini e la possibile cessione, offerta in arrivo dall’Arabia

Nel frattempo potrebbe arrivare un’offerta dall’Arabia Saudita per Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista giallorosso dovrà scegliere se accettare un probabile ingaggio faraonico o restare nella squadra della sua città e in cui è cresciuto calcisticamente.

Qualche acciacco fisico di troppo nell’ultimo periodo ma un contributo sempre importante in mezzo al campo della Roma, con una qualità da giocatore di caratura superiore e un’eccellente capacità di essere incisivo anche da calcio piazzato.

Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini a segno in Europa League - Foto ANSA - Ilromanista.it
Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini a segno in Europa League – Foto ANSA – Ilromanista.it

Lorenzo Pellegrini e le possibili critiche dei tifosi nel caso di una sua cessione

Nel caso in cui Pellegrini si trasferisse in Arabia dovrebbe lasciare anche la fascia di capitano e questa decisione potrebbe suscitare critiche pesanti da parte della tifoseria, anche sui social network.

La dirigenza e l’allenatore dovranno pure scegliere a chi spetterà prendere il suo posto come leader dello spogliatoio e in campo, un ruolo decisivo dato anche il carisma dei predecessori, da Francesco Totti a Daniele De Rossi. Gennaio si avvicina e capiremo nel mese dedicato al mercato invernale se ci sarà o meno questa operazione.