Home » Bonucci non arriva da solo: doppio affare giallorosso | Dopo le feste sarà un’altra Roma

Bonucci non arriva da solo: doppio affare giallorosso | Dopo le feste sarà un’altra Roma

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci, difensore dell’Union Berlin – IlRomanista.it

Tiago Pinto rompe gli indugi e lavora per portare a Roma due difensori, per soddisfare le esigenze di Mourinho, a corto di centrali.

La situazione della Roma è chiara da tempo: difesa e centrocampo sono reparti con la coperta corta. Ma, mentre il ritorno di Lorenzo Pellegrini fa respirare un po’ quel reparto giallorosso, in difesa la situazione è davvero complessa.

Kumbulla non è ancora pronto, di Smalling si sono perse le tracce, Mancini sta convivendo da tempo con una fastidiosissima pubalgia, Ndicka a gennaio volerà in Coppa d’Africa e chissà quanto starà fuori.

Inevitabile acquistare nella sessione invernale di calciomercato. L’idea di Bonucci, nata un po’ per caso, sta proseguendo, diventando qualcosa di serio, almeno stando a quanto asserisce Sky. Di nuovo c’è che Bonucci è in Italia. Con tutto ciò che ne consegue.

Anche il Corsport sta seguendo da vicino l’evoluzione della situazione, convinto che l’ex capitano della Juventus sogna di non dover tornare più in Germania per terminare la stagione con l’Union Berlin.

Bonucci-Roma, la situazione

Il Corsport ha rivelato che Bonucci ha fatto un salto nella sua Pianoscarano, quartiere medievale dove è nato e cresciuto, vestito a festa per Natale come tutta la Città dei Papi. Nella sua testa assicurano che c’è tanta voglia di tornare alla Roma, per lavorare con Mourinho: l’idea gli piace davvero.

Ha una gran voglia di chiudere e mettersi alle spalle la fallimentare avventura in Germania per avvicinarsi alla moglie e ai figli, rimasti a Torino in questi difficili mesi di esperienza tedesca. Si sta trattando. E la sensazione va verso due soluzioni: la prima è che filtra ottimismo per il buon esito della trattativa, la seconda è che, vista la situazione, potrebbe non arrivare soltanto Bonucci alla Roma.

Trevoh Chalobah
Trevoh Chalobah, difensore (o centrocampista) del Chelsea – IlRomanista.it

Quei buoni rapporti

I Friedkin avrebbero telefonato all’amico di famiglia, Todd Boehly, presidente del Chelsea. Quesi buoni rapporti sono stati decisivi per l’affare Lukaku. E potrebbero risultare determinanti anche per un altro difensore del Chelsea, che non sta trovando spazio con Pochettino.

Rientrato da un infortunio, Trevoh Chalobah non sta trovando grande spazio. Il difensore sierraleonese naturalizzato inglese, difensore ma anche centrocampista, potrebbe proseguire la stagione proprio nella Roma. Che lo sta cercando da tempo immemore. La formula potrebbe essere quella del prestito con un diritto o obbligo di riscatto, a una cifra però ancora da concordare. Nelle prossime settimane potrebbe esserci un nuovo incontro per capire la fattibilità dell’operazione.