‘Lasciano entrambi la Roma’: Friedkin avvisato, pericolo altissimo | Vogliono smontare la società
La famiglia Friedkin è già stata avvisata: le due figure cardine del club sono pronte a lasciare Trigoria al termine di questa stagione.
Il futuro di Josè Mourinho è al momento un vero e proprio mistero. Di sicuro, la maggior parte dei tifosi vuole assolutamente che lo Special One sieda ancora sulla panchina della Magica il prossimo anno. Il rapporto che fin dall’inizio il tecnico portoghese ha instaurato con un pubblico caldo come quello dell’Olimpico, è stato intenso e viscerale.
E d’altronde non è certo un caso se già dopo pochi mesi dall’inizio della sua avventura in giallorosso lo stadio abbia registrato un costante e inaspettato sold out. La vittoria che Mourinho ha ottenuto sul Napoli, ha inoltre migliorato molto la condizione in classifica dei giallorossi, che adesso possono davvero puntare ad un piazzamento in Champions League.
E questa d’altronde è la critica più feroce che è stata rivolta in questi due anni e mezzo all’allenatore. Nonostante le due finali europee raggiunte, e di cui una che ha portato alla storica vittoria di Conference League, la Roma in campionato ha sempre faticato tantissimo e non è mai riuscita ad ottenere il quarto posto, nonostante un monte ingaggi tra i più alti della Serie A.
E sembra che la stessa famiglia Friedkin, che secondo Ivan Zazzaroni è stata anche vicina ad esonerare Mourinho quest’anno, pretenda questo obiettivo. Il contratto dello Special One scade a giugno, e fino al mese scorsi, tutti erano sicuri che Mourinho avrebbe lasciato la Roma.
Mourinho resterà alla Roma anche il prossimo anno?
Sia perché la proprietà non ha mandato alcun tipo di segnale che faccia pensare a un rinnovo, sia perché lo stesso tecnico nelle sue conferenze stampa, aveva chiaramente lasciato intendere come i rapporti non fossero più idilliaci come un tempo, e come in ecrte occasioni non si sia sentito supportato dalla società.
Invece, dopo l’indagine sportiva a suo carico per le dichiarazioni sugli arbitri, e la presa di posizione in sua difesa della società, Mourinho alcuni giorni fa ha dichiarato che è sua intenzione proseguire con la Roma il prossimo anno, e se questo non accadrà non sarà per sua volontà.
Caos in casa Roma, due figure chiave pronte a lasciare
Difficile al momento capire quali siano i piani in merito della famiglia Friedkin, che ha dimostrato di essere molto attiva e di credere nel progetto calcistico della Capitale, ma ha al contempo evitato sempre di parlare in pubblico.
Il prossimo anno potrebbe poi esserci una rivoluzione, perché due figure cardine della dirigenza giallorossa potrebbero lasciare a fine stagione. Sia il direttore sportivo Thiago Pinto che la CEO Lina Souloukou, hanno infatti ricevuto un’offerta molto importante dalla Saudi Pro League, su cui stanno seriamente riflettendo.