Home » Si ferma un mese, Mourinho lo ha appena saputo | Lesione evidenziata dagli esami

Si ferma un mese, Mourinho lo ha appena saputo | Lesione evidenziata dagli esami

José Mourinho/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Notizie fresche per lo Special One, che non ritroverà il calciatore nel match fondamentale per la corsa al quarto posto a causa dell’infortunio.

Nel corso della stagione attuale la Roma ha dovuto fare molto spesso i conti con gli infortuni di diversi calciatori, che sono rimasti ai box anche per diverso tempo. Questa condizione non ha fatto di certo piacere a José Mourinho, che dunque si è visto costretto a dover rinunciare ad elementi chiave della rosa in partite importanti.

Un problema che però non è ancora stato del tutto risolto dalle parti di Trigoria, dove ci sono ai box alcuni calciatori. Abraham, pronto a tornare a febbraio dopo il lungo infortunio patito al crociato, Aouar, che a causa dei problemi muscolari sarà a disposizione di Mou solo da metà gennaio, e Smalling, che ha praticamente saltato tutta la prima parte di campionato per il fastidio alla gamba che continua a tenerlo fuori, e da cui non si riescono a recepire indicazioni su quando verrà risolto.

Nelle ultime ore però un’altra notizia sul tema infortunati ha fatto scattare lo Special One. Dagli esami a cui si è sottoposto il calciatore infatti è uscita fuori una lesione che lo costringerà a rimanere in infermeria per almeno un mese. Di conseguenza il tecnico non potrà fare affidamento su di lui in alcuni match fondamentali.

Il giocatore che rimarrà ai box

Hans Hateboer, esterno destro dell’Atalanta, ha rimediato una lesione muscolare di primo grado al soleo sinistro che lo terrà lontano dal terreno di gioco per circa un mese. Un problema non da poco dunque per Gian Piero Gasperini.

La notizia però ha coinvolto in qualche modo anche Mourinho e tutto l’ambiente giallorosso. Infatti a causa di questo infortunio il calciatore olandese salterà la sfida del 7 gennaio contro la Roma in programma allo stadio Olimpico, che potrebbe risultare decisiva per la corsa Champions.

Hans Hateboer/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Tante assenze in casa Dea per la sfida decisiva

I nerazzurri potrebbero dover rinunciare a diversi elementi chiave in vista della partita contro la Magica. Oltre all’esterno olandese infatti di sicuro mancherà il lungodegente Touré, che rientrerà solo a fine gennaio.

Resterebbero da valutare invece i difensori Palomino e Toloi, dove sarà importante capire il prosieguo dell’iter di recupero dei prossimi giorni. Dunque notizie non felicissime per Gasperini, mentre Mou, con tutto il dispiacere del caso, può avere qualche grattacapo in meno.