Home » “Smette di giocare a calcio”: difesa Roma, la notizia era nell’aria | Manca solo l’ufficialità

“Smette di giocare a calcio”: difesa Roma, la notizia era nell’aria | Manca solo l’ufficialità

Azione di gioco di alcuni calciatori giallorossi durante un recente match con il Verona/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Annuncio a sorpresa sul difensore, che dunque si appresta ad appendere gli scarpini al chiodo tra le lacrime dei tifosi e di tutto l’ambiente.

In casa giallorossa sono noti da diversi mesi i tanti problemi difensivi. Lo Special One infatti durante questo avvio di stagione ha avuto spesso e volentieri i calciatori contati in questo reparto,

Di conseguenza diverse volte il tecnico ha dovuto adattare altri elementi per sopperire alle tante assenze. Ecco perché la società è al lavoro sul mercato per regalargli un innesto importante.

Come se non bastasse poi di recente sono arrivate delle parole che hanno peggiorato ulteriormente la situazione su questo fronte, con il difensore che ormai pare intenzionato ad appendere gli scarpini al chiodo.

L’annuncio sul ritiro dal calcio del difensore

Sono giorni caldi in casa romanista per quanto riguarda il mercato. Vista la difficoltosa situazione nel reparto arretrato si sta vociferando parecchio su un imminente arrivo di un difensore centrale nella Capitale, che al momento sembra essere Leonardo Bonucci. Di questa possibilità ha parlato nelle scorse ore Roberto Maida, giornalista molto vicino all’ambiente giallorosso, che intervenuto ai microfoni di Radio Radio ha prospettato uno scenario non del tutto infattibile sul futuro dell’ex capitano della Juve. Di seguito le sue parole.

”Bonucci vuole l’Europeo. Secondo me anche a 36 anni è un libero che nella difesa a tre può dare qualcosa alla Roma. Potrebbe anche smettere dopo l’estate se ritrova l’azzurro”.

Leonardo Bonucci/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Bonucci: Roma, Europeo e ritiro

Lo scenario ipotizzato da Maida in realtà sembra essere proprio quello che vorrebbe il centrale dell’Union Berlino. A quanto pare infatti l’operazione riguardante un suo approdo nella Capitale è fortemente avallata dal ct della nazionale azzurra Luciano Spalletti, che vorrebbe ritrovarlo in forma per portarlo con se alla prossima rassegna europea in programma la prossima estate in Germania. E’ probabile dunque che se le cose andassero come previsto, dopo gli Europei Bonucci annunci il ritiro dal calcio giocato.

Nel frattempo i contatti tra il calciatore e la società romanista proseguono, e le prossime ore potrebbero essere decisive per la buona riuscita della trattativa. I tifosi giallorossi intanto rimangono in attesa, e nonostante non sembrano felicissimi di vedere l’ex numero 19 bianconero con la casacca della Lupa, sperano quantomeno in un suo contributo importante in questi sei mesi.